![]() |
ho cambiato lk'acqua l'altro giorno, più della metà e nonstante tutto il valore dei nitrati non scende!!che posso fare?
|
Con quel valore devi fare cambi sostanziosi e frequenti fino a che non si abbassa... 30% al giorno x 5 giorni consecutivi... e poi regolarmente 20% a settimana...
|
Che concentrazione di N03 è presente nell'acqua che immetti?
|
che dici provo a mettere acqua distillata?
o provo a fare un trattamento con il biocondizionatore? i no3 dell'acqua che metto sono pressocchè 0.. |
Fai i cambi con acqua del rubinetto col biocondizionatore... Niente acqua distillata...
|
Quote:
|
cioè metto l'acqua di rubinetto nell'acquario e la sera aggiungo il biocondizionatore? o le devo trattare prima di metterla?perchè ho letto che per mettere il bio deve essere buio..
cmq mi è venuto un dubbio atroce..l #06 'acquario in questi giorni per il caldo è senza coperchio..non vorrei mai che la signora delle pulize abbia pulito la plastiche attorno e che qualche spruzzo di cif sia andato nell'acqua..se fosse così me ne accorgerei dal test dell'acqua? intanto oggi è morta una guppy(era anche in cinta) :-( nonostante abbia cambiato il 30 % il valore è sceso di poco(più o meno 200 mg/l di NO3) raga aiutatemi non vorrei perdere altri pesciolini! :-( :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |