AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Consigili (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99875)

alessio88 30-09-2007 20:22

si ma gia la conducibilità è alta...se ci metto anche l'acqua del rubinetto si alza ancora e nn l'abbasso più...

Slimmazzo 30-09-2007 21:22

Alessio, io in un 200 litri ci metterei degli scalari, magari piu avanti quelli selvatici, mi pare però che tu sia agli inizi nel dolce, anche se provieni dal marino... se riesci a portare l'acqua ai giusti valori
ph 6-7 gh da 5 a 10 e temperatura da 24 a 27
Io penso che ci starebbero bene in quell'acquario, naturalmente allestito ad hoc... :-D
Ma se a te piacciono i guppy, buttaci anche dentro tutti i poecelidi :-D senza dimenticare i pulitori :-D e mettere non so un bel gruppetto di neon, cardinali, che danno un po di colore :-D oltre ai guppy :-)
Ciao Alessio...

Contewolf 01-10-2007 10:05

Quote:

mettere non so un bel gruppetto di neon, cardinali, che danno un po di colore oltre ai guppy
Slimmazzo, ti consiglio di dare un'occhiata alle schede dei pesci scoprirai che neon, cardinali e guppy hanno esigenze diverse...
;-)

milly 01-10-2007 10:16

Slimmazzo, dato che questa è una sezione delicata cerchiamo di dare consigli validi grazie :-)

Slimmazzo 01-10-2007 15:09

allora ho un libro inutile -28d# comunque consultando il libro con i valori massimi e minimi...
forse ho anche scritto male, cioè mi sono espresso male, in questo caso mi scuso :( sono stato preso dal pathos della scrittura... -20

alessio88 02-10-2007 14:34

io anche volevo mette neon e guppy e me li hanno sconsigliati praticamente tutti...mo vedo..anche l'idea degli scalari mi stuzzica...l'importante è che siano pesci che si riproducano...

Slimmazzo 02-10-2007 16:16

Se è per quello puoi starne sicuro :-D penso sia piu interessante vedere una coppia che depone, e che si occupa dei piccoli, piuttosto che vedere i guppy mangiarsi tra di loro, senza offesa verso i guppy :-)

alessio88 02-10-2007 20:17

si penso di aver deciso...scalari...

ora parto con un po di domande:
1 La vegetazione va bene o si mangiano le piante?
2 che pesci posso mettere oltre cardinali e cory?
3 quanti posso metterne in un 200 litri per far si che si formi una coppia almeno?

Slimmazzo 02-10-2007 20:39

Alessio, se non mi sbaglio, come vegetazione dovresti metterne sia piante a foglie larghe (per la deposizione delle uova) sia a steli sottili per fermetterli di nuotare, e di spalancare le loro magnifiche pinne...

Per i cardinale e i cory non saprei, forse è molto probabile che predino le uova della coppia...

io ne prenderei o 6 o 8 piccolini, e appena si forma una coppia dai via gli altri :-)

(aspetta anche gli altri, non vorrei sbagliarmi di nuovo)

alessio88 03-10-2007 08:32

eheh grazie...ma dopo il formrsi della coppia devo levare x forza gli altri scalari vero??'

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:26.