![]() |
se le vuoi mettere nel ghiaino interra le radici, ma nn il rizoma, in quanto si nutrono proprio dal rizoma...
|
Quote:
|
Complimenti Kapuz!
Riuscire ad identificare le piante in modo così preciso da foto non particolarmente buone mi fa un po' di sana invidia! (Per individurle ho dovuto leggere i cartellini che erano attaccati alle piante al momento dell'acquisto) Ok provvedo anche per Microsorium |
si in effetti è vero, gli ancistrus fanno il loro dovere egregiamente, appena messi in acquario, mentre dopo, iniziano a rovianare un po...cmq io ho detto la mia, tu la tua, abbiamo fatto il nostro dovere, e poi secondo me molti pensano che basti avere uno di questi pesci per avere l'acquario privo di alghe, invece servono tante cure e tanta pazienza
|
Quote:
Le piantine basse che hai messo davanti io le separerei in più ciuffetti...teoricamente dovrebbero garantirti un bel praticello, ma temo che la luce che hai a disposizione non sia sufficiente... :-( |
Come alghivoro mi avevano consigliato anche il Crossocheilus Siamensis. Ho letto però notizie contrastanti sulle dimensioni da adulto. Che ne dite?
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Se sei alla disperata ricerca di alghivori comunque esistono le caridina japonica...simpatiche e instancabili divoratrici di alghe... :-))
|
La portata max del filtro è più che sufficiente (420 lt/h). Quello che non capisco è se devo mandarlo sempre a tavoletta oppure posso parzializzare il flusso
|
Le japonica ci piacciono molto. Forse 4/5 ne metteremo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:04. |