AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Domande su askoll co2... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99694)

Maiden 29-09-2007 12:48

ho chiamato il regno della natura, dove ho preso l'impianto, e credo mi sia andata davvero male.. -20
ora devo rimandargli il riduttore, sperare che quelli dell'askoll me lo cambino e sperare che mi arrivi a casa uno funzionante, e in fretta..
insomma, con quello che mi costeranno sti viaggi, se tutto va bene, spendevo di meno a comprarlo in negozio..... -20
che sfortuna....... #07

TuKo 29-09-2007 12:52

Svita il riduttore e riavvitalo fino a fine corsa serrando bene.Quello è lo sfiato di sicurezza.
Negli impianti di co2 quando pensi di aver perdite,vai di acqua saponata che la individui subito.
Quando dovrai passare alla bombola ricaribili,ricordati che l'askoll ha il suo adattore specifico.

luki 29-09-2007 13:25

controlla dentro al riduttore c'è una guarnizione prova avedere se c'è e se è ben posizionata

Maiden 29-09-2007 16:00

TuKo, non ho capito, intendi svitare il riduttore dalla bombola o smontare proprio il riduttore??? #24
l'adattatore l'avevo già comprato cmq... -20
luki, la guarnizione intendi quella di color marroncino dentro l'attacco del riduttore per la bombola?? #24
ragazzi non immaginate quanto ci stia giù per sta cosa, grazie per i vostri consigli.. :-)

luki 29-09-2007 17:10

si se capovolgi il riduttore di ottone nella parte filettata che andrà avvitata la bombola in fondo deve esserci una guarnizione, capita che questa guarnizione si rovini facilemnet prova a controllare in che stato è

Maiden 29-09-2007 21:16

luki la guarnizione e' in perfetto stato....ormai credo che l'unica soluzione sia mandarlo indietro e sperare che me lo cambino...anche se economicamente e' una bella fregatura.... :-(

Maiden 30-09-2007 21:09

ragazzi nessun'altro ha qualche consiglio prima che rispedisca indietro il riduttore?? #24
io ho pensato che potrebbe essere la bombola, ma il tizio del negozio l'ha completamente escluso e vorrei capire il perchè... #24 #24
ovviamente ho riprovato ma il riduttore continua a sfiatare sempre dallo stesso punto.... -20

luki 01-10-2007 17:39

no la bombola non puo' essere, come dice il negoziante è il riduttore e piu precisamente è la guarnizione di cui ti ho parlato , potresti provare a cambiare quella prima di rispedirlo indietro

Maiden 01-10-2007 22:51

luki purtroppo ho gia' spedito il riduttore...il fatto strano e' che la guarnizione sembrava perfetta anche se la vedo dura....
OT:ragazzi ma sapete perche' il numero dei miei messaggi e' diminuito all'improvviso?

Maiden 06-10-2007 14:25

ragazzi il riduttore nuovo mi è arrivato..nuovo si far per dire perchè sembra proprio usato, ma questo è un altro discorso.. -28d#
cmq avrei una domanda, quando lo uso sulla bombola ricaricabile, quanto devo aprire la manopola di quest'ultima??? #24
poi io ho messo del teflon sull'attacco della bombola, altrimenti perdeva, ma devo metterlo anche sull'attacco tra l'adattatore e il riduttore?? #24
grazie... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.