AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   ecco qua il mio 100l netti dopo la ristemazione post vacanze (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99556)

Massimo Suardi 28-09-2007 20:53

Concordo con Loris che le red non vanno tenute a 28#30 gradi.
come del resto non terrei i dischi in 100l...

Esteticamente invece la vasca non è il massimo...
sopratutto la hygrophila al centro sembra messa molto a caso.
starebbe meglio un pò più dietro...

l'idea della vallisnaria sui due lati non è malvagia...ma rende la vasca troppo simmetrica e speculare.

ciaoo
:-)

luki 28-09-2007 20:56

Quote:

Originariamente inviata da stardom
l'idea della vallisnaria sui due lati non è malvagia...ma rende la vasca troppo simmetrica e speculare.

aggiungerei anche che quando crescerà invaderà tutta la vasca

Kapuz 29-09-2007 03:05

Per i miei gusti sa troppo di vasca poco naturale, troppo simmetrica...oltre che spostare l'hygrophila io metterei qualche pianta più bassa e se vuoi attirare l'attenzione al centro magari una pianta solitaria... ;-)

Mkel77 29-09-2007 17:26

Direi che come landscape non è niente male, anzi è molto piacevole e rilassante, se non fosse che si viene bruscamente svegliati da un pugno in faccia che è qualla higrphyla posta al centro della vasca...........io la toglierei, primo perchè diventa invadente e infestante, secondo perchè ci vedrei molto meglio una radice con del muschio sopra.
Ottima realizzazione........per il resto non posso che concordare con luki, e stardom.............

Nebulus 29-09-2007 17:29

..più che il caldo, le Red Cherry soffrono il fatto di essere mangiate dai Discus, credo :-D.

milly 29-09-2007 18:13

astraop, l'effetto profondità è molto evidente e mi piace molto la vallisneria posizionata così, però concordo sul fatto che la polysperma stona un pò al centro, inoltre avrei scelto delle radici diverse (almeno una dall'altra) perchè a mio gusto sono troppo "sdraiate" ;-)

koilos 29-09-2007 22:13

Un bel pratino di " calli " al posto della hygrofila polisperma ce lo vedrei benissimo: un po' di pazienza per farla stolonare e colpo d'occhio assicurato!

astraop 30-09-2007 16:00

allora non sono d'accordo che le red cherry vengono mangiate dai discus almeno le mie,e poi a 28 gradi sembrano stare bene.....almeno questo il mio parere...
poi per dire che che i discus in 100l non possono stare chi la detto???
non vedete come è bella la mia vasca??
stasera vi mostro altre foto....

Massimo Suardi 30-09-2007 16:06

Non ci vuole un esperto per capire che un pesce da 15cm stia stretto in 100l...

come poi tutti coloro che si occupano di crostacei e caridine sono ovviamente meno preparati di te e quindi sbagliano...sarà....

aggiungo inoltre che hai chiesto un parere, ti hanno risposto in molti...e la maggior parte non mi sembra apprezzino a pieno la tua vasca...
I gusti sono personali...ma se non sai accettare alcun consiglio critica o suggerimento...che posti a fare?
Non fai prima a guardere la tua vasca e complimentarti da solo? -28d#

luki 30-09-2007 16:45

Quote:

Originariamente inviata da stardom
Non ci vuole un esperto per capire che un pesce da 15cm stia stretto in 100l...

come poi tutti coloro che si occupano di crostacei e caridine sono ovviamente meno preparati di te e quindi sbagliano...sarà....

aggiungo inoltre che hai chiesto un parere, ti hanno risposto in molti...e la maggior parte non mi sembra apprezzino a pieno la tua vasca...
I gusti sono personali...ma se non sai accettare alcun consiglio critica o suggerimento...che posti a fare?
Non fai prima a guardere la tua vasca e complimentarti da solo? -28d#

Sono d'accordissimo con te Massimo, questi pesci diventano molto grandi e per giunta vanno tenuti in acqua il meno inquinata possibile, sono pesci delicati e tenere No3 e Po4 bassi non è facile in una vasca da 100l appena, Le neocaridinie hanno bisogno di una grande quantità di ossigeno, il quale con l'aumentare della temperatura cala di conseguenza, soprattutto le femmine gravide.. quindi Astraop traine tu le conseguenze

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20.