![]() |
Concordo con Loris che le red non vanno tenute a 28#30 gradi.
come del resto non terrei i dischi in 100l... Esteticamente invece la vasca non è il massimo... sopratutto la hygrophila al centro sembra messa molto a caso. starebbe meglio un pò più dietro... l'idea della vallisnaria sui due lati non è malvagia...ma rende la vasca troppo simmetrica e speculare. ciaoo :-) |
Quote:
|
Per i miei gusti sa troppo di vasca poco naturale, troppo simmetrica...oltre che spostare l'hygrophila io metterei qualche pianta più bassa e se vuoi attirare l'attenzione al centro magari una pianta solitaria... ;-)
|
Direi che come landscape non è niente male, anzi è molto piacevole e rilassante, se non fosse che si viene bruscamente svegliati da un pugno in faccia che è qualla higrphyla posta al centro della vasca...........io la toglierei, primo perchè diventa invadente e infestante, secondo perchè ci vedrei molto meglio una radice con del muschio sopra.
Ottima realizzazione........per il resto non posso che concordare con luki, e stardom............. |
..più che il caldo, le Red Cherry soffrono il fatto di essere mangiate dai Discus, credo :-D.
|
astraop, l'effetto profondità è molto evidente e mi piace molto la vallisneria posizionata così, però concordo sul fatto che la polysperma stona un pò al centro, inoltre avrei scelto delle radici diverse (almeno una dall'altra) perchè a mio gusto sono troppo "sdraiate" ;-)
|
Un bel pratino di " calli " al posto della hygrofila polisperma ce lo vedrei benissimo: un po' di pazienza per farla stolonare e colpo d'occhio assicurato!
|
allora non sono d'accordo che le red cherry vengono mangiate dai discus almeno le mie,e poi a 28 gradi sembrano stare bene.....almeno questo il mio parere...
poi per dire che che i discus in 100l non possono stare chi la detto??? non vedete come è bella la mia vasca?? stasera vi mostro altre foto.... |
Non ci vuole un esperto per capire che un pesce da 15cm stia stretto in 100l...
come poi tutti coloro che si occupano di crostacei e caridine sono ovviamente meno preparati di te e quindi sbagliano...sarà.... aggiungo inoltre che hai chiesto un parere, ti hanno risposto in molti...e la maggior parte non mi sembra apprezzino a pieno la tua vasca... I gusti sono personali...ma se non sai accettare alcun consiglio critica o suggerimento...che posti a fare? Non fai prima a guardere la tua vasca e complimentarti da solo? -28d# |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:20. |