![]() |
ok domani ti faccio una foto, ovviamente io l'ho gia tagliata ma non importa
ciao |
Bè, nel mio una zona pretagliata c'è, nella plastica nera a sinistra dello scomparto del robofood (insomma nel coperchio che si toglie). Il problema è che non solo è centralissima, tutt'altro che laterale, ma non è altrettanto pretagliata nel rivestimento bianco che copre anche i neon, quindi i tubi cmq non passano. Bisogna mettersi di seghetto.
Comunque secondo me, ci può essere qualche differenza fra tenerif più vecchi, ed i più nuovi... magari hanno apportato questa modifica a partire da una certa data.... chi lo sà.. |
#13 il mio ha esattamente 2 anni e sono certa che non ci sia :-( :-( :-(
ho dovuto mettere al lavoro mio padre (che adesso devo convincere per aggiungere un'altra lampada perchè lui sostiene che non ci sta...) |
Mi sa che i nuovi son predisposti al Pratiko. Io ho un Tenerife 88 e ha lo spazio preciso per i tubi del pratico accanto all'alloggiamento del robofood.
|
puo essere, perchè quando l'ho preso io era ancora col filtro biovita interno, mentre ora so che lo fanno col pratiko...
|
Ecco le foto
Come si può vedere dalla prima foto ci sono le due zone pretagliate, nel coperchietto posteriore, per la CO2 e per il filtro esterno, nella seconda foto si vede la parte interna. Ci sono due problemi: Il primo è che il foro è abbastanza centrato, sarebbe stato meglio ce ne fosse stato un altro nell'angolo dell'acquario per l'aspirazione del filtro in modo da ottimizzare il ricircolo dell'acqua, per ovviare a questo problema ho diretto la pompa dell'atomizzatore di CO2 verso l'angolo più scoperto dal flusso. Non è detto che trovi una soluzione per spostare l'aspirazione nell'angolo, ancora non ho pensato come fare. Il mio filtro è un tetratec EX 700, il pratiko invece ha i tubi corrugati i quali permettono di posizionare meglio la mandata e l'aspirazione in quanto flessibili, però ho letto su altri post che questi trattengono lo sporco evidentemente all'interno non saranno rivestiti ma ondulati,ma non li ho mai visti. Il secondo è che avendo tagliato l'asola secondo le zone pretagliate quando si apre il coperchio bisogna ricordarsi di togliere il coperchietto posteriore amovibile altrimenti va a staccare i tubi, sarebbe meglio tagliarlo maggiormente nella parte superiore per non fare casini.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04. |