![]() |
Molto bello ed in salute..complimenti Gin #25
|
thanks.... #22
|
Io so che sono molto resistenti, ne nascono dalle rocce in continuazione, sopravvivono durante la maturazione e il fotop e un mio amico li ha da diverso tempo, anche io credo che lo inserirò, molti dicono che si arrangia a magnà dalle rocce, 2 negozianti che non si conoscono mi hanno consigliato se proprio, oltre le rocce a del VERDEVIVO..pero di piu non so dirti!!Ciao!
|
Vic Mackey, sono filtratori, di conseguenza mangiano le particelle sospese di cibo....se hai coralli puoi anche nn inserire nulla, ma se nn hai nulla....muore...nn mangia dalle rocce :-D
|
Quoto Gin.... sicuro non mangiano dalle rocce.... con la loro bellissima corona "filtrano" l'acqua trattenendo le particelle sospese che fanno poi scivolare all'interno della loro bocca al centro della corona.... probabilmente il mio errore è stato il pù classico degli acquriofili: la fretta. Non aver aspettato che la vasca "girasse" per bene....
|
ragazzi proprio oggi stavo per inserire un post simile! mi sono svegliato e ho notato la corona di uno dei miei spirografi che fluttuava nell'acqua!! dite che è morto? come faccio a vedere se è vivo o no?
|
Allora, se tutto va bene non è morto roby... può succedere che il verme espella la corona per vari motivi....ma piano piano la ricostruisce, magari più bella di prima... se fosse morto troveresti accanto al tubo il verme...che non è difficile da vedere visto che è abbastanza grosso... non ti preoccupare, il mio ci ha impiegato circa due settimane per ricostruirla...
|
ok grazie mille
|
scusate se sfrutto il topic ma così non ne apro un'altro..
mi piacerebbe inserire uno spirografo (circa 3 cm di corona) di quelli che hanno tre corone una dentro l'altra.. i quesiti sono 2: 1 per alimentarlo se ho capito bene basta un po di fitoplancton..ogni quanto e in che dosi?? 2 io non ho la sabbia per potercelo mettere dentro..è un problema??dove lo potrei sistemare?? grazie |
valu83, il mio l'ho messo in una fessura tra 2 roccie,poi si è fissato da solo #36# !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48. |