![]() |
Ascolta Morbo, se facciamo un botta e risposta di una riga per volta non risolviamo molto o comunque ci mettiamo 2 settimane..
Perfavore, spiega per filo e per segno tutto ciò ke hai fatto con sti benedetti pesci, fin da quando hai deciso di accoppiarli, come hai allestito e fatto maturare la vasca di ripro. Se si vedono di continuo da 15 giorni sono abituati alla reciproca presenza, può darsi che sia per questo che non scatta la molla.. Inoltre l'inseguimento della femmina da parte del maschio è nella prassi del corteggiamento.. Prima la sottomette e prima fa il nido di bolle.. Di solito fanno così.. Tu dopo quanto li hai ri-divisi? E per quale motivo? Il maschi è riuscito a mordere la femmina? Se è vero che si vedono da 15 giorni, li hai nutriti per così tanto tempo li dentro e con le camole del miele? -05 ? La vasca andrebbe utilizzata solo nel momento dell'accoppiamento per evitare di inquinare.. Dacci più info possibili perfavore, se no è difficile capire cosa non va.. :-) |
scusate se sono stato cosi frettoloso ma è solo perchè non vedo l'ora di veder il mio 12 litri pieno di avanotti. riassumiamo, io ho una vaschetta da 12 litri, inizialmente però li ho tenuti in due barattoli separati senza vedersi per 10 giorni, poi ho inserito il maschio nella 12 litri; la femmina la tengo in una sala parto in ammollo nella vaschetta da 12 litri, li alimento con le camole del miele ( so che sono larve non tanto comuni ma a loro piacciono da morire e gli fanno bene) per aumentare la produzione di uova nel ventre della femmina. negli giorni fà il betta ha fatto il nido, ma è andato distrutto e adesso non lo fa più. scusate di nuovo per quello che ho detto prima.
ps: per dviniost, alla punta della siringa (senz'ago ovviamente) è attaccato un tubo che calo sott'acqua per aspirare le feci dei pesci. |
torniamo al dunque quindi: come faccio a far costruire il nido al betta? vi prego, rispondete!!!!!!
|
Per far fare al maschio il nido basta che sia in salute, non ci sono molti trucchi. Cura al massimo la qualità dell'acqua, dagli anche del chironomus oltre alle camole, io a volte ho dato anche dei microgrilli presi da un amico che li alleva. Comunque i più usati sono i chironomus.
Le poche cose da fare quando un maschio non vuole accoppiarsi sono dividerlo e rimetterlo con la femmina dopo qualche giorno, oppure mettergli un altro maschio(naturalmente gli fai fare solo le parate non combattere) e aggiungere acqua più tenera e acida. Ciao Daniele |
grazie per le dritte ceccom . altri consigli? #21
|
grazie per tutti i consigli,ma qualcuno che ha accoppiato betta può dirmi come ha fatto?
|
Guarda su bettaitalia.135.it e su bettabutterfly.altervista.org, fai anche una ricerca su questo forum perché se ne è già parlato molto.
Ciao Daniele |
grazie, avevo dato già un' occhiata a questo sito in passato, è stato lui a darmi l'idea di dividere i betta in due barattoli separati. se qualcuno ha altre dritte da darmi, mi piacerebbe veramente molto #22
|
vi prego aiutatemi!!!!!!
|
Io più che scriverti un sito... #13
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |