![]() |
Francesco_sr, cito solo una farse di Rovero (pag 71), non so la motivazione, quindi magari qualche esperto potrebbe intervenire....
allora: " il valore di Ph dell'acqua utilizzata (di osmosi) è assolutamente ininfluente sul risultato finale (cioè acqua salata)". |
Francesco_sr, ma che centra noi ti abbiamo dato il valore che devi avere in acquario micca nell'acqua di osmosi eh quel pò che immetti con l'osmosi non fà nulla neanche lo sente la vasca se hai gli altri parametri a posto.
|
no scusa perchè tu riempi la vasca con l'acqua d'osmosi e basta? sale nisba? #24
O forse non sai che il sale varia il ph dell'acqua? -05 |
Penso voglia dire che nel sale che usiamo ci sono tutti gli elementi utili a portare il ph a un buon livello,,,, e poi il resto lo fà l'ecosistema creatosi #36# #36# #36#
|
Io ho risp. a preve84.
Francesco_sr... io non ho capito casa vorresti fare tu.... |
graze dei consigli...ora ho capito....l'acqua da osmosi + il sale formano un ph ideale....grazie mille....sempre molto disponibili.....grazie :-))
|
Francesco_sr, E' un piacere per me scambiare opinioni in questo fo...
|
grazie mille ragazzi.....sempre gentilissimi e sempre buoni consigli.....grazie
|
Quote:
L'acqua d'osmosi puo' avere pH anche a 3.... se l'impianto d'osmosi funziona bene l'acqua esce con praticamente zero sali (carbonati) senza carbonati il pH nell'acqua e' estremamente instabile, appena andremo ad inserire i nostri sali sintetici il pH si stabilizzera' rapidamente quanto rapidamente si sciolgono i sali..... Francesco, l'acqua di rubinetto puo' contenere sostanze tossiche, metalli pesanti, cloro etc.... per legge il livello di No3 deve essere inferiore a 50.... con un valore di No3 nell'acqua che usiamo non abbiamo una vasca reef, abbiamo un cesso..... Vi sarebbero altre cose da spiegare, ma credo sia piu' che sufficente quanto sopra per farti riflettere un'attimo. Ciao |
cobbretto, ok.. grazie... spesso ho trovato il libro di rovero un po' troppo tecnico..e questo è ad esempio uno di quei passaggi lasciati un po' li.... poi magari sono io che non capisco! ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |