AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   funzione "cerca" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99416)

daniele.t. 26-09-2007 23:10

io non mi ci ritrovo per niente...sembra cercare un ago nel pagliaio, se hai un vecchio post da ritrovare #06

simovit 26-09-2007 23:12

vero vero daniele.t., #36#

speriamo in una soluzione #13

***dani*** 27-09-2007 11:20

Quote:

***dani***, però ora non possiamo lamentarci che si facevano troppe ricerche...cioè se prima spingiamo a usare la funzione cerca prima di postare, ora non possiamo rimproverare gli utenti di "cercare" troppo.
relata refero

Quote:

Il forum cresce e con esso anche il database (è ovvio), ma ora per quanto tempo la funzione cerca sarà inutilizzabile? (perchè tale è!)
certo, il problema è che per fare il reindex del DB è necessario qualche giorno a DB chiuso...

Anche io penso ad un timer fra una ricerca e l'altra, ma ci hanno detto che sono in cantiere novità per cui non vale la pena lavorare oggi sul modulo vecchio.

Di più non so

Supercicci 28-09-2007 08:28

personalmente penso che ricercare parole concatenate sia una gran cosa e questa opportunità google la dà, è un bel valore aggiunto che spero sia aggiundo anche nella funzione standard.
Alla fine a me va bene anche così.... anzi..

Ciao
LUCA

emio 28-09-2007 12:00

supercicci....questa del valore aggiunto proprio non l'ho capita....mi spieghi ?

trovo che la funzione cerca, attualmente, sia assolutamente inutilizzabile o quasi....capisco il problema delle dimensioni del database ma...la cura è peggio della malattia.....

...era meglio togliere direttamente il tasto cerca...almeno ci mettevamo l'anima in pace....

BiAndrea 28-09-2007 15:05

attendiamo le novità allora ;-)

Supercicci 28-09-2007 15:52

emio,
se fai cerca di una frase la trovi, prima potevi solo cercare una parola per volta
esempio se volessi cercare " spessore vetri" lo posso fare prima trovavo tutto quello che c'era per spessore o per vetri ... o no?
mi sembra in questo modo che stringa molto + la ricerca di prima salvo le funzioni di query all'interno delle singole sezioni

Lestat73 29-09-2007 00:05

Non si puo cosi non si riesce a trovare niente #06 #06 #06

***dani*** 29-09-2007 08:38

io onestamente potendo usare gli operatori booleani, and not or, mi trovo benissimo :-)

mauro56 29-09-2007 09:12

In realta' poi' che di valore aggiunto io parlerei di funzionalita' aggiuntive, fra cui la correzione dei termini in base alla loro frequenza (se cerco trachiphilia lui dice forse cercavi trachyphyllia? ) e questo mi consente di arrivare a pagine dove non sarei mai arrivato. Poi la concatenazione delle parole. Plafoniera jalli 4x54 prima non dva alcun risultato, adesso ci sono tre post (non badate all'interesse dell'argomento, e' solo un esempio).
Personalmente non lo trovo male, e' una novita' e come tale bisogna "prendere la mano", ma credo che alla lunga lo troveremo migliore del precedente in quanto google (poco da discutere) e' il miglior motore esistente.
Ovviamente possono essere usate tutte le funzioni avanzate per la ricerca (dagli operatori boleani alla frase esatta all'esclusione di parole ricorrenti etc..) e suggerirei di dare un'occhiata qui per migliorare la tecnica di ricerca
http://www.google.it/support/bin/sta...tml&ctx=basics

NB il mio parere puo' essere falsato dal fatto che uso molto google, ma soprtatutto lo usavo anche prima per fare le ricerche nel forum con la sintassi site:acquariofilia.biz

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.