AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   [color=red]ho bisogno di voi ...vi prego aiutatemi[/color] (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99373)

samsung 27-09-2007 16:54

ok...ma se non rieso ad aumentarla cosa mi consigli tra i prodotti che ti ho descriito e in quale quantita?? ricoprire il tutto con della sabbia fine mi conviene ed in quale quantità ?? grazie per la disponibilità

Mairo 27-09-2007 17:04

Ciao samsung, guarda, memore delle brutte esperienze fatte col mio primo acquario, ti posso consigliare prima di discutere di fondo e piante, di guardare un po di schede dei pesci che puoi trovare su AP, vedi quelli che più ti possono piacere a seconda del loro luogo di provenienza ( molto importante perchè ogni "biotopo" ha una sua acqua ) , delle loro abitudini e delle loro dimensioni ( mai sovraccaricare una vasca ).Decisa la provenienza degli abitanti potrai scegliere le piante in base ai valori chimici dell'acqua, e vedrai che molti problemi saranno evitati....spero di esserti stato un po d'aiuto...... :-))

samsung 27-09-2007 17:26

grazie lo stesso ,, ma se non faccio prima il fondo non potrò mai inserire dei pesci.....se potete indicarmi il fondo migliore e in che quantità ve ne sarei molto grato..(anche la marca ) perche devo comprare tutto su internet non essendoci negozi di acquariologia

Mairo 27-09-2007 17:35

Pota ma i pesci li hai scelti??Sai che tipo di vasca vuoi fare?
Perchè se ad esempio scopri che ti piacciono i ciclidi africani rischi di spendere soldi per del fondo fertile che quasi non utilizzerai poi in vasca!!
Io ti cosiglierei pazienza.......buona dote per uno che vuole avere una bella vasca.....poi se proprio vuoi comprare al volo il fondo e hai fretta quello che ti ha consigliato milly va benisimo.....facci lei come vuole... #19 #17 #19 #17 #19

samsung 27-09-2007 17:42

vorrei mettere soltanto dei neon ...tranquillo non ciclidi...so che non vanno con le piante...allora che mi consigli..vorrei solo piante e un gruppo di una 20 di neon

Mairo 27-09-2007 18:11

Mi stupisce un po la tua decisione, 170 litri per 20 neon mi sembrano un po tanti, ma queste sono politiche da accettare.....
Comunque mi ripeto, quanto detto da milly mi sembra più che adeguato, non ti resta che guardarti in giro in infernet e farti arrivare i sacchi di materiale, penso che una quindicina di chili circa di materiale fertile ed altrettanti di inerte possano bastare, aggiungici qualche pietra e legno da acquario e il gioco è fatto, per quanto riguarda la scelta delle piante sfrutta AP che fornisce delle ottime schede delle piante................in bocca al pupo!!

PS: spero tu abbia un mobile idoneo a reggere circa 200 chilogrammi di peso, quelli che trovi nei mobilifici non sono asolutamente adatti.... #36#

samsung 27-09-2007 18:24

ne ho comprato uno dell askoll..credo che vadi bene..grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:53.