![]() |
Quote:
|
FeniceOscura, perfetto, attendiamo foto.
|
Federico Sibona, la forza scorre potente dentro di me.... -05
Come ho già scritto a Miranda in un altro post, ormai io e te siamo Vianello e la Mondaini di AP :-D :-D :-D ...se non ci sfottessimo, che gusto ci sarebbe?!? Non ho suggerito di sdraiare il legno (26 cm) perchè la vasca è un 30 litri con già altre cose (tra cui un legno) dentro.... e il muschio servirebbe, indovina un pò, a coprire le tranciature dei rametti. Stavolta hai toppato, mio caro!! :-D :-D :-D |
Quote:
|
Va legato ai legni con filo da pesca o cotone nero fino a che non si aggrappa da solo... sulle guide di AP (ancora loro) c'è una sez. dedicata a come si inseriscono le piante in vasca, con foto e spiegazioni. :-))
|
Paolo, ecco, lo sapevo che ti saresti montato la testa :-D .
Comunque aspettiamo le foto. PS: comunque Sandra la fai tu, vero? |
Scusate, ma scrivo da lavoro e non ho molto tempo per curiosare sul forum, devo stare attenta a non farmi becare #18
....non riesco a trovare la sezione #12 |
Quote:
FeniceOscura, guarda qui: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_piante.asp |
Quote:
|
FeniceOscura, il muschio (credo che qui si stia parlando del muschio di java, o vesicularia dubyana) puoi legarlo con del filo di nylon al legno, devi periodicamente ripulirlo perchè altrimenti si riempie di sporcizia, quindi abbi cura di metterlo su un supporto che potrai rimuovere facilmente per poterlo poi sciacquare.
Se si tratta di muschio di java, non si ancorerà saldamente al legno, perchè questa pianta non produce radici, quindi è meglio che la leghi col nylon, quando crescerà la poterai (quando cresce troppo, la parte sotto, non ricevendo luce, può marcire). Ti suggerisco un link: http://www.vergari.com/acquariofilia/piante/muschio.asp OT per Sandra e Raimondo :-)) : è uno spasso leggervi, speriamo che prima o poi "incastrino" pure Federico, così almeno siete ad armi pari! non mi sembra che Paolo sia diventato più serioso da quando è mod :-D :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:05. |