AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Pulitore con occhio sporgente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99329)

lele40 27-09-2007 21:28

lotindy, e' opportuno sempre copntrolalre i valori prima di decidere se si puo' parlare di una malattia o di condizioni igeniche precarie.cmq se questi sono o k ed e' l'unico rimendio che noti ,anche per te vale lo stesso discorso ,genralt ronic in nsiolamento

lotindy 28-09-2007 09:08

Quote:

Originariamente inviata da lele 32
lotindy, e' opportuno sempre copntrolalre i valori prima di decidere se si puo' parlare di una malattia o di condizioni igeniche precarie.cmq se questi sono o k ed e' l'unico rimendio che noti ,anche per te vale lo stesso discorso ,genralt ronic in nsiolamento

i valori non sono buoni ho i nitrtriti a 0.2 e nitrati a 120
quel pesce sembra stare meglio ma ci sono altri a cui si stanno gonfiando gli occhi (sempre solo uno per pesciolino)
stamattina procederò a un corposo cambio d'acqua
il mio dubbio però è che il problema agli occhi si è manifestato subito dopo un cambio d'acqua del 30% (avevo i nitrti a 0.4 e ovviamente ho usato il biocondizionatore) e immissione di batteri nel filtro. le cose potrebbero essere collegate?
a questo punto avendo + malati nella stessa vasca conviene sempre isolarli o è meglio curarli in vasca?
grazie per la risposta
ciao

morena.c 28-09-2007 15:17

Stamattina ho visto sull'occhio sporgente del mio pulitore della "lanuggine" bianca, sta peggiorando? Solo questa mattina ho potuto iniziare la cura con bactowert...

lele40 28-09-2007 20:04

Quote:

nitrati a 120
li definisci buoni?

lotindy 28-09-2007 20:33

Quote:

Quote:

nitrati a 120
li definisci buoni?

a dir il vero ho scritto non sono buoni
sia i nitriti che i nitrati

lele40 28-09-2007 21:15

Quote:

a dir il vero ho scritto non sono buoni
sia i nitriti che i nitrati
ups chiedo scusa...
con questi valori fuori dai rang e ' molto probabile che la problematica sia ad essa ricondicibile.per anto ti invito a fare un sostanzioso cambio di acqua inserire piante vive e d addizionare per una settimana attivatori batterici una volta al giorno per 10 giorni.per il malato lo devi isolare e trattarlo con del gt

morena.c 30-09-2007 14:30

Il mio pulitore purtroppo è morto stamattina, me lo immaginavo, aveva l'occhio pieno di lanuggine bianca, magari era anche un po' vecchietto, io ce l'avevo da tre anni e me l'hanno regalato che era già adulto, mi dispiace..

lotindy 01-10-2007 08:30

uno dei miei velifera con l'occhio gonfio sembra avere delle bollicine sul lato a dir il vero non capisco se sia una micosi o altro cmq l'ho isolato
non ho ancora incominciato la cura perchè non sono riuscito a trovare general tonic e bactowert mi volevano dare il micomedik della prodac ma non c'era la composizione efranacmente mi sembra + simile a micowert in farmacia non ho trovato l'aureomicina compresse e neanche il blumetilene mi guardavano come un extraterrestre

lele40 01-10-2007 19:43

lotindy, le bollicine che vedi sono su di un fianco ,potrebbero assmilgiare a vesciche ,anche piccole?posta i valori dell'acqua

lotindy 01-10-2007 21:04

Quote:

lotindy, le bollicine che vedi sono su di un fianco ,potrebbero assmilgiare a vesciche ,anche piccole?posta i valori dell'acqua

no2 0.05
no3 80
ph 8
non riesco a capire cosa sono potrebbero anche essere vedo solo controluce dall'alto che c'è qualcosa se cerco di vedere dal vetro non vedo nulla

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00.