![]() |
janco1979, hai avuto esperienze con goniopore? se si quanti anni o da quanti anni è in vasca???
|
barny, non sono d'accordo con il tuo modo di pensare, non possiamo e non dobbiamo mettere "animali cavia" solo per capire l'andamento della nostra vasca, i test vanno fatti regolarmente punto e basta. se siamo pigri da non fare i test, allora non ci facciamo un acquario cosi impegnativo. è assurdo e sbagliatissimo mettere animali a scopo di "test continuo" in vasca!
|
per SEBYOROF
Tua citazione che ho letto nella tua presentazione della vasca..... Goniopora stokesi. Esemplare che tengo meravigliosamente bene da un anno e 5 mesi, la alimento con rotiferi, che pare gradire, con essa sono entrati in simbiosi la mia coppia di Amphiprion ocellaris, da quando è entrata in vasca ad oggi, si è accresciuto parecchio il suo scheletro. Che sono i rotiferi ma la simbiosi dei pagliacci la danneggia secondo te o comunque la infastidisce PER EDE non volevo proprio dire che l'ho comprato per fare i test l'ho preso perche proprio come sebastiano penso che sia bello e per far si che il mio nemo trovasse casa prima era entrato in simbiosi con DORIS solo che ogni tanto lei si scocciava di vedersela ronzare in torno e gli dava delle musate DA PAURA #23 Comunque ora non la prenderei più percheè mi dispiace vederla cosi come è nella foto... MA NON CONQUESTO PENSO CHE SIA STATO UN CATTIVO AQUISTO... anzi spero che rimanga in vita e che magari se non commetto più sbagli MAGARI CON i rotiferi migliori un pochetto |
Quote:
per quanto riguarda la simbiosi, è difficile stabilire di che tipo di simbiosi si tratta, Mutualismo o commensalismo. di soffrirne lo escludo a priori perchè in un anno che è in simbiosi non mostra segni di sofferenza quindi escluderei parassitismo o qualsiasi forma di sofferenza. |
sebyorof,si ho avuto esperienze sia con la goniopora che con l'alveopora,ma non sono campate piu di 6 mesi entrambe..veramente troppo poco per i miei gusti!
Ti garantisco che non era un problema ne di valori e ne di luce... |
Dico questo perchè sono estremamente sicuro delle mie vasche...comunque parlando anche con altri acquariofili piuì esperti mi hanno confermato la sua estrema difficolta' di adattamento...
|
janco1979, è un animale bellissimo che si lascia morire dopo poco tempo, questo è ciò che so pure io, la mia ancora oggi sta benissimo ma non gli dico mai da quanto tempo è in vasca, lei è ignorante e forse per questo motivo ancora è viva e vegeta dopo quasi un anno e 8 mesi. :-))
|
Bene,sebyorof,mi fa piacere sapere che ogni tanto qualcuna sopravvive,è un animale bellissimo insieme all'euphilia è uno dei miei coralli(lps)preferiti.
|
io ne ho una da tre anni e non gli ho mai dato niente dato niente e non ho DSB
|
valori dell'acqua?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:23. |