![]() |
nuovafoto!!
ecco qua la foto del nanoacquario completato...come detto giustamente da tuko la lumachine si sono nascoste sotto il fondo e non offrono uno spettacolo esaltante anzi, nn si vedono mai in pratica..però se guardo con attenzione vedo i sassolini smuoversi ogni tanto e vedo apparire e poi scomparire i gusci delle mie lumachine.....la vaschetta l'ho messa vicino all'acquario della sala così da ricevere un pò di luce...attendo evoluzioni!!!
|
chiedo scusa se ho dato info furvianti, francamente ho letto spesso che bisogna lavare bene le piante appena aquistate x togliere le lumachine infestanti.... non sapevo che si potevano anche trovare lumachine non infestanti....
comunque, ripeto, bellini l'esperimento! ma quanto possono crescere? |
non so quanto possano crescere..spero si riproducano però..per prima cosa devo riuscire ad avere qualche alga nella vaschetta in modo da fornirgli qualcosa di cui nutrirsi
|
se vuoi un po di lumachine nel mio acquario ce ne sono tantissime :-D :-D di giorno non si vedono mentre di notte le ritrovo attaccate ai vetri, se vuoi veramente che si moltiplichino mettile nel tu acquario e in breve tempo ne avrai tantissime.
|
dimenticavo......il loro nome è: Melanoides tubercolata, se ne vuoi sapere di più leggi questo articolo: http://www.vergari.com/acquariofilia...lanoides01.asp ;-)
|
per le alghe basta che prendi qualche sasso liscio e lo metti in una vaschetta con un pò di acqua del tuo acquario e lasci il tutto alla luce del sole...in breve dovrebbero formarsi le alghe sulle pietre,quindi le metti nel nano acquario per lumache....e il gioco è fatto
|
ma?????
Quote:
che ormai e completamente andata e altre piante ci cui non ricordo il nome anche loro in via di estinzione pero trovo bella lidea di fare una minivasca per loro e ci provero lunica domanda e il cibo bastera mettere una piantina o e meglio integrare con mangimi o pasticche da fondo o simili? |
markrava ma queste lumachine possono essere utili in vasca?io avevo delle lumachine nella mia prima vasca che mangiavano le foglie e sono stato costretto a sterminarle...
|
è da due anni che le ho in vasca e non mi hanno mai causato problemi anzi, quando vedo che si muovono un po troppo durante il giorno, capisco che l'acqua non è nelle sue migliori condizioni e quindi faccio i test necessari per individuare il problema. :-)
|
markrava,
qiundi sostieni che la moria delle mie piante non e dovuta alle lumachine? cosalytro potrebbe essere? ribadisco pero che se le metto in un contenitore a parte non so come nutrirle consigli? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:14. |