![]() |
robymar85, io se avessi piombo in vasca mi preoccuperei.....
|
nn credo che sia riuscita a recuperare la sostanza alcolica senza essere riuscita a recuperare delle palline di piombo... penso siano facili da recuperare, sempre che il termometro si sia rotto spargendole. forse le è andata bene perchè se nn sbaglio le palline sono isolate da una sorta di cera... poi boh questo lo può sapere solo lei...
|
no,quando si rompe il termometro le palline vanno da tutte le parti e io ci ho messo una vita a recuperarle nella vasca vuota!la sostanza alcolica la elimini con il carbone.
|
ok.. allora non è così semplice la situazione? per recuperarle penso che debba spegnere tutte le pompe di movimento e cercare di recuperarle tutte, poi ho appena letto su un sito che gli effetti del piombo possono essere in parte contrastati con moooooolto carbone attivo.... quindi hai ragione tu ale_nars, :-))
|
robymar85, cacchio ho ragione si...mi ci è caduto anche a me!! :-D :-D :-D fortuna che avevo la vasca vuota...
|
ale_nars, ma come ha fatto a rompersi?
|
robymar85, ho avuto la brillante idea di attaccarlo con la vasca vuota....si è staccata la ventosa...il vetro du questi termometri da 2 lire è spesso come un foglio di carta e puff!
|
eheh cmq la vasca non aveva neanche l'acqua quindi... dai così il danno è stato contenuto alla grande :-D
|
robymar85, già -28d# -28d# -04
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:44. |