![]() |
Che ne pensi di una "Nymphaea zenkeri red", a me piace molto. :-)
Provenienza: Africa orientale Gh: 6#18 Ph:5-8 Temp: 22°#30° Altezza: 10#80cm Larghezza: 25-60cm Crescita: media Pianta solitaria, ha bisogno di una buona dose di luce! Ciao... |
Scusami, ma la seconda e terza faccina non le ho messe io...
Gh: 6 - 18 Temp: 22° - 30° |
Secondo me se riesci a mantenerla in vita.....la rotala macranda č imbattibile come effetto!!
|
A Proposito di althernentera......finalmente con 0,75 w/litro sono riuscito a farla crescere bene solo che.......alle caridine sembra che piaccia molto l'insalata rossa....a qualcuno di voi č mai successo qualcosa del genere?
|
io ho anche un althernanthera, perņ non so se per la luce o per il poco ferro in acqua pare un po' deperita.
Ho circa 0.5 w/l perņ il mio acquario e piccolo in altezza raggiunge i 35 cm circa |
io ho diverse Alternanthera in diversi punti della vasca e pure con poca luce (25w+25w su 200litri lordi, attorno a 0,3 w/l), senza fertilizzare e con co2 artigianale devo dire che stanno crescendo tutte piu' che bene, due piantine hanno raddoppiato la loro altezza in un mesetto e quasi toccano il pelo dell'acqua
sono un caso atipico ? :-)) o magari ho preso un tipo di Alternanthera poco esigente ? (foto non ne ho, le vedete nella foto della mia vasca, anche se non molto bene ... son le piante piu' alte e rosse ) (cavolo mi cresce piu' lei che la vallisneria ... com'e' possibile??) |
Quote:
io quoto l'Alternanthera reineckii "roseafolia", oppure "Nymphaea zenkeri red", oppure ludwigia repens rubin... |
Quote:
vorrei rimetterla ora che ho il doppio di luce ma ho ancora alghe.. |
Allora blu che facciamo.....un bel fritto di gamberetti? :-D :-D Senza contare che io ho pure un ancistrus...per fortuna che cerco di rimpinzarlo con le zucchine...povere piantine :-)
|
io ho 35l e 15w di luce...che ne pensate??
posso mettere una rossa anche io?? #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:50. |