AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tanganica (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=380)
-   -   neolamprologus tetrocephalus e sexfasciatus (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99176)

CarloFelice 04-10-2007 00:11

del sesso non ne ho la più pallida idea, sò solo che è il boss mafioso della vasca. sarà grande una decina di centimetri e ha 2 o 3 anni, il colore lo cambia a seconda delle sue incazzature, delle volte è di un bel blu cobalto a strisce nere e altre è nero a strisce grigie #24 mentre quando è terrorizzato (quando vede il retino #18 ) è bianco a strisce nere. purtroppo è vero, un 200l (180l in realtà) i comportamenti naturali spesso si sopprimono ma d'altrone uno non lo sapevo all'origine e 2 non posso permettermi un 300 o 400l sennò sarei morto dopo vari strazi e torture -28d#
p.s. quando era piccolo era davvero un amore :-)) era sempre in movimento e quasi sempre azzurro...

Aluz 04-10-2007 08:08

carlo ma con chi lo tieni in vasca?

CarloFelice 04-10-2007 09:22

diciamo che è un fritto misto fra laghi: eretmodus, aulonocara, L. ceruleus, neolamprologus brevis e un ancistrus più i figli dei ceruleus e delle aulonocara

Black_ice 04-10-2007 09:44

http://www.destin-tanganyika.com/ima...cephalus-d.jpg

:-))

majinbu 04-10-2007 10:54

davvero una bellissima foto!! #25

Black_ice 04-10-2007 11:09

Quote:

Originariamente inviata da majinbu
davvero una bellissima foto!! #25

we è presa dal web mica l'ho fatta io ..................

tanto per essere chiari è :-))

majinbu 04-10-2007 11:34

:-))

livleo 04-10-2007 14:39

Allora è molto piccolo, potrebbe essere sia maschio che femmina a questo punto. Alcuni individui che ho visto in vasche di amici (parecchi anni fa ormai) raggiungevano i 18 (!!!!!!) cm. Mi pare che la lunghezza media sia sui 14-15. Immagino che le Aulonocara patiscano parecchio la presenza del tretocephalus! Eh sì, quando sono piccoli molti pesci sono proprio belli e mansueti (anche se forse questo non vale per i conchigliofili, vedi gli ocellatus, delle vere iene in acquario). Non oso pensare a quando sara cresciuto il tretocephalus!
Di Eretmodus hai una coppia o un singolo? Io non sono mai riuscito a tenere una coppia in meno di 300 litri. Finivano sempre per massacrarsi. Ach.
Livio

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
del sesso non ne ho la più pallida idea, sò solo che è il boss mafioso della vasca. sarà grande una decina di centimetri e ha 2 o 3 anni, il colore lo cambia a seconda delle sue incazzature, delle volte è di un bel blu cobalto a strisce nere e altre è nero a strisce grigie #24 mentre quando è terrorizzato (quando vede il retino #18 ) è bianco a strisce nere. purtroppo è vero, un 200l (180l in realtà) i comportamenti naturali spesso si sopprimono ma d'altrone uno non lo sapevo all'origine e 2 non posso permettermi un 300 o 400l sennò sarei morto dopo vari strazi e torture -28d#
p.s. quando era piccolo era davvero un amore :-)) era sempre in movimento e quasi sempre azzurro...

CarloFelice 04-10-2007 20:13

gli eretmodus, sono in due, vivono a distanza, ma appena si incorciano di rincorrono e il più grande pesta l'altro.... la mia speranza era di prendere una coppia m+f :-/

livleo 04-10-2007 21:25

Ahia, ahia. Ho come l'impressione che non siano una coppia!
Come quelli che ho avuto in passato.
Livio

Quote:

Originariamente inviata da CarloFelice
gli eretmodus, sono in due, vivono a distanza, ma appena si incorciano di rincorrono e il più grande pesta l'altro.... la mia speranza era di prendere una coppia m+f :-/

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.