![]() |
del sesso non ne ho la più pallida idea, sò solo che è il boss mafioso della vasca. sarà grande una decina di centimetri e ha 2 o 3 anni, il colore lo cambia a seconda delle sue incazzature, delle volte è di un bel blu cobalto a strisce nere e altre è nero a strisce grigie #24 mentre quando è terrorizzato (quando vede il retino #18 ) è bianco a strisce nere. purtroppo è vero, un 200l (180l in realtà) i comportamenti naturali spesso si sopprimono ma d'altrone uno non lo sapevo all'origine e 2 non posso permettermi un 300 o 400l sennò sarei morto dopo vari strazi e torture -28d#
p.s. quando era piccolo era davvero un amore :-)) era sempre in movimento e quasi sempre azzurro... |
carlo ma con chi lo tieni in vasca?
|
diciamo che è un fritto misto fra laghi: eretmodus, aulonocara, L. ceruleus, neolamprologus brevis e un ancistrus più i figli dei ceruleus e delle aulonocara
|
|
davvero una bellissima foto!! #25
|
Quote:
tanto per essere chiari è :-)) |
:-))
|
Allora è molto piccolo, potrebbe essere sia maschio che femmina a questo punto. Alcuni individui che ho visto in vasche di amici (parecchi anni fa ormai) raggiungevano i 18 (!!!!!!) cm. Mi pare che la lunghezza media sia sui 14-15. Immagino che le Aulonocara patiscano parecchio la presenza del tretocephalus! Eh sì, quando sono piccoli molti pesci sono proprio belli e mansueti (anche se forse questo non vale per i conchigliofili, vedi gli ocellatus, delle vere iene in acquario). Non oso pensare a quando sara cresciuto il tretocephalus!
Di Eretmodus hai una coppia o un singolo? Io non sono mai riuscito a tenere una coppia in meno di 300 litri. Finivano sempre per massacrarsi. Ach. Livio Quote:
|
gli eretmodus, sono in due, vivono a distanza, ma appena si incorciano di rincorrono e il più grande pesta l'altro.... la mia speranza era di prendere una coppia m+f :-/
|
Ahia, ahia. Ho come l'impressione che non siano una coppia!
Come quelli che ho avuto in passato. Livio Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54. |