![]() |
Quali test mi occorono per misurare l'acqua #24 ?
|
Non per essere pignolo e scettico...ma la se la pressione di utilizzo di questo impianto deve essere di almeno 4 bar e dobbiamo acquistare pure la pompa il prezzo quanto sale?
Purtroppo ci sono una miriade di prodotti e fornitori....il che ci mettono ance in difficoltà!!!! |
mickwolfram, ehhh vedi piu ci si informa piu si hanno le idee meno
chiare.... io aspetto prima il tuo acquato :-D Una domanda .... ma che impianto avete voi che tipo marca e mod. #24 |
Quote:
sul valore minimo da conduttivimetro non sono certissimo: mi pare che si debba stare sotto i 20 ms ed è il dato più attendibile per verificare se l'impianto funziona bene. poi ci sono i misuratori TDS, che danno un dato parziale, oltre ai soliti test si NO3/PO4/KH/CA e forse SIO2. mickwolfram io ho un 50S della ruwal al quale più per scrupolo che per neccessità ho aggiunto un post-filtro NO3/SIO2 |
Re
sjoplin, grazie mille...vediamo se ci possiamo orientare allora su questo impianto o qualcosa di analogo. Ora mi vado a leggere tutte le caratteristiche tecniche e li confronto con qualche altro prodotto
Vi farò sapere prossimamente Per emyus: visto che hai deciso di farmi fare la cavia aiutami un po' tu nella scelta di un impianto!!!!!!:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D |
sjoplin, ehh non male
ma da quanto ho capito dipende anche dalla zona dal tipo di acqua che abbiamo. Ora stavo pensando di acquistare qualche test per testare l'acqua di Roma ;-) facendo 2 contii penso all'acquisto migliore è il prodotto come da oggetto e se eventualmente non sia il massimo ci si può aggiungere il post filtro come indicato dasjoplin, non costa nenache molto : RUWAL CARTUCCIA KIT POST FILTRO DI/IN ANTINITRATI PER TUTTI GLI IMIPANTI 25,00 su acquaingros. |
Quote:
chiedi a electronic com'è l'acqua di roma... ;-) |
sjoplin, mi hai ribattezzato.... piu sintetico... :-D :-D
|
decasei, ormai ti ho già nominato tante di quelle volte che dovrò fare una scorciatoia sulla tastiera... tipo 10 6 :-D :-D :-D
|
decasei, mi è arrivata voce che hai i dati esatti della amata acqua di Roma
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:52. |