![]() |
Quote:
|
La CO2 se ne scappa se agiti l'acqua, quindi o sump o tante piante (al limite puoi metterci della vallisneria o altre piante che crescono comunque).
Se proprio vorrai, dovrai dotarti di bombolone e reattore... #23 Mi pare che il biotopo del discus non sia piantumato: dovresti allestire una vasca con sabbia bianca, molte radici, magari foglie sul fondo, e acqua molto ambrata, con luci tenui... ... Però magari ho scritto una sciocchezza... #13 |
Mkel77, non sai se esite qualche articolo di come poter realizzare una sump come dici tu? non ne trovo.
Per quanto riguarda la vegetazione/ discus non ne sono neppure io convinto in effetti.Ho ordinato 2 libri cosi magari mi informo meglio #12 |
se non ricordo male, Windboy aveva creato una sump per il dolce............prova a chiederglielo.............
|
GRazie Mkel77,
|
come mai hai abbandonato il marino?
dalle foto dei coralli non era da dismettere. |
Grazie per il complimento, fa piacere!
No motivazioni soprattutto economiche, una vaschetta cosi i suoi 500 euro all'anno li pretende, tra corrente , lampade, ecc.. E' stata una bella esperienza, ed in futuro la rifaro' di certo ma per il momento metto via i soldi per una futura casa #13 |
Re: Sump come filtro
Quote:
si è fattibilissimo..io ho una vasca poseidon molto grossa da 150 cm larga l'ho forata ( due fori) per salita e discesa.....sotto ho una sump anche quella realizzata da me personalmente a 4 scomparti primo lana perlon e riscaldatore con discesa del tubo da 40 poi ho altri 3 vani dove dentro ci sono 20 kg di canolicchi.... per la risalita ho un ehim 1250...funziona perfettamente bene |
Mr-Flammeus, potresti mettere qualche foto , se non ti e' di disturbo. Mi interesserebbe vedere , che tipo di vasca hai? La c02 come lavora? #24
|
re
Quote:
questa è la vasca |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |