AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   Consiglio Neofita: Mirabello 30 o Birba 40??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99131)

mazzoimperatore 14-10-2007 15:03

Se le prendi adulte.. anche solo un paio di coppie.. all'inizio non le vedrai molto, ma fai che in una figliata 20/30 possono nascere..

bubba21 14-10-2007 15:05

Ormai le ho già ordinate.. 14 :-)) comunque ho anche un altro acquario da 160litri quindi non ho problemi di numero, era solo per regolarmi nel caso nascano quante tenerne dentro per evitare problemi di acqua (nitriti elevati giusto?)

mazzoimperatore 14-10-2007 15:15

Si bè vanno bene.. penso che 30/40 ne puoi tenere dentro tranquillamente, poi se hai un'altro acquario più grosso le sposti quando ti nasceranno..
i nitrati sono da controllare, ma sporcano davvero pochissimo, non avrai problemi per quello..

bubba21 14-10-2007 15:18

Ok grazie mille per la disponibilità!! sono sempre più convinto di prendere il mirabello30. Per il problema dell'accensione mi arrangerò con il faidate, per farcela a farlo non ci sono problemi, sono perito elettrotecnico, più che altro è per la garanzia. Mah, vedremo..Per il filtro cosa mi consigli di inserire?

mazzoimperatore 14-10-2007 15:51

Ah bè allora non avrai problemi!! Ce l'ho fatta io che non avevo mai avevo mai collegato 2 fili insieme in vita mia.. :-))
Per la garanzia io non mi sono fatto grandi problemi.. alla fine lo fai girare una settimana, se vedi che non perde non ti serve a molto la garanzia.. già che ci sai fare, aggiungi anche un secondo neon da 11w, se no ti resta un pò al buio, oltre che per le piante anche da vedere non è il massimo..
Il filtro lascia i componenti originali, e metti i cannolicchi nel vano che trovi sotto la pompa. Io guarda avrò dentro una quindicina di endler.. mai avuto problemi con i nitrati, filtra molto bene.

bubba21 14-10-2007 15:56

Perfetto, allora vedrò anche per il secondo neon cosa si può fare ;-) Cosa ne pensi di aggiungere eventuali resine? Sono soldi buttati se metto solo caridine? è meglio una buona dose di cannolicchi?

mazzoimperatore 14-10-2007 16:06

Ma resine per filtrare cosa? Si si assolutamente, i cannolicchi sono la cosa migliore.. le resine si aggiungono in più al limite per qualche necessità.. va che comunque per esagerare, secondo me non avresti problemi di nitrati neanche con un centinaio di caridine in vasca..

bubba21 14-10-2007 18:17

Ah perfetto allorami preoccupo per niente :-))
magari già domani pomeriggio dopo lavoro vado a prendere l'acquario o almeno a dargli una bella occhiata. Grazie per tutto l'aiuto! ;-)

mazzoimperatore 14-10-2007 18:26

figurati di niente!!
ciao :-)

Fabiosky79 15-10-2007 23:00

Ciao Ragazzi,
io nel frattempo ho comprato il Mirabello 30 e mi ci trovo un amore!
Posto anche una foto di come l'ho allestito.

Bye Bye e grazie di tutto #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:08.