AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Nutrimento e succo d aglio (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99106)

percivaldo 24-09-2007 21:03

preve84,
Quote:

io l'ho fatto solo 3 o 4 volte perchè quell'odore di aglio per la casa mi fa schifo
anch io odio l aglio ;-) ....
ok ci proverò.....per ora il cibo lo immergo in un complesso vitaminico della red sea apprezzano molto i pesci ma la storia dell antibiotico naturale mi piace... #19
grazie ele....

percivaldo 24-09-2007 21:06

Zenith,
Ma i discus non sono d acqua dolce????
A che pro metterlo in vasca????
Comunque grazie

Perry 25-09-2007 08:15

percivaldo,
compra il succo d'aglio..già spremuto..eviti l'evacuazione del circondario per la "spremitura" da parte tua e, soprattutto, riesci a mettere le gocce sul cibo che poi somministrerai, così da fare in modo chei pesci lo mangino quasi sicuramente, dato che "nudo e crudo" non sempre è gradito (come per gli umani ;-) )

Andydiscus 25-09-2007 09:35

cmq ragazzi che io sappia ci son oalcuni tipi di mangime granulare ( tipo SHG) che conengono tracce di aglio liofilizzato..........quindi direi che volendo se uno somministra questo tipo di mangime potrebe gia andare bene cosi, no???

come dicevo sopra io ho utilizzato la procedura descritta da Zenith sopra.......in un frullatore con acqua d'osmosi e poi colino fine.........ma proprio non lo vogliono.....quando lo risputano sembrano quasi disgustati :-D

Perry 25-09-2007 09:44

Andydiscus,
sì, il SHG contiene già aglio..infatti usandolo regolarmente, il "puro" lo dò solo in caso di puntini bianchi..

Andydiscus 25-09-2007 09:53

esatto Perry , anceh io lo do regolarmente tutti i giorni ,alternando vari tipi di Mangime :-)) .....l'aglio non lo voglio piu preparare..........mamma mia che puzza , anche per mandare via l'odore dalle mani ........ce nè voluta -04

Perry 25-09-2007 09:54

Andydiscus,
lo vendono già pronto ;-)

Andydiscus 25-09-2007 10:05

si ho letto........ma temo che il risultato sia uguale :-) .......pesci che lo sputano #06 ...........va be ormai per ora un flaconcino l'ho preparato.....però credo che l'SHG sia sufficiente :-)

percivaldo 25-09-2007 19:33

Perry,
sei stato chiarissimo grazie mille....
ma tu mi consigli di darglielo l aglio o no,oppure lo do ma solo in caso di puntini bianchi?????Insomma.....devo somministrarlo in modo terapeutico o quotidianamente????????

preve84 25-09-2007 20:14

percivaldo, credo che una volta ogni tanto non possa fare che bene..prova..magari lo sputazzano per la vasca e quindi non ti devi neppure porre il problema :-D
anch'io uso l'SHG, il marino premium... puoi dare quello...di sicuro piace! ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.