AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   cosa ha il mio guppy? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99101)

mario86 25-09-2007 21:48

Quote:

Originariamente inviata da straussina
Ma esiste una scuola in cui vi insegnano ad essere così tanto ironici??

no... sono autodidatta

Quote:

Non mi sembra affatto carino dare risposte del genere

non mi sembra umano trattare pesci sani con medicinali

Quote:

a maggior ragione se chi ha sbagliato terminologia è un ragazzo di 14 anni.

non mi riferivo al suo messaggio, ma questo tu non l'hai capito dato che evidentemente non hai letto il topic o hai fatto finta di non capire

Quote:

Sok sicuramente è stata una svista e volevi dire squame rialzate vero? ;-)

anche io ti voglio bene Straussina :-)) e dato che sono di buonissimo umore ti faccio presente che la critica è ben accetta solo quando è costruttiva. :-D

Sok quel pesce non ha nessun sintomo visibile e dalla foto non si può capire. ti consiglio di gurdare una foto di un guppy con idropsia e poi valutare se il tuo pesce ha gli stessi sintomi

Tropicalia Firenze 25-09-2007 22:08

Sono felice che tu sia di buon umore anche io lo sono :-) evidentemente la critica non l' hai accettata perchè hai risposto un pò troppo velocemente senza leggere bene l' intero topic ( io l' ho letto tutto, solitamente prima di parlare penso).
Allora Sok ( il ragazzo di 14 anni in questione) il proprietario del pesce ha detto "ho notato che nella bocca esce sangue e ha le pinne rialzate, idropsia?"
Quindi ripeto un attimo il punto IO ho letto il topic tu... #24
Inoltre, non solo deridi un ragazzo perchè sbaglia un termine, ma dopo che ti dice che il pesce è gonfio e che ha sangue in bocca e che ha le squame alzate...tu gli rispondi "Sok quel pesce non ha nessun sintomo visibile e dalla foto non si può capire".

Quote:

ti consiglio di gurdare una foto di un guppy con idropsia e poi valutare se il tuo pesce ha gli stessi sintomi
Questo è un buon consiglio e avresti potuto dirglielo subito.

Mario prima di rispondermi rileggiti bene il topic ;-)

mario86 25-09-2007 22:16

Quote:

Mario prima di rispondermi rileggiti bene il topic ;-)

letto

babaferu 25-09-2007 22:25

beh, chiedo scusa, io ho inteso squame... e a mia volta scritto "pinne" x "squame" (anche xchè le "pinne rialzate" non me le immagino proprio).
ciao, ba

mario86 25-09-2007 22:30

babaferu capita, no te preoccupa, l'importante è che sok non abbia usato strani antibiotici se ha visto il guppy sollevare la pinna dorsale ;-)

Straussina, ti è ora più chiara l'evoluzione del topic?

πάντα ῥει

Dark_70 26-09-2007 08:32

Quote:

πάντα ῥει
sei diventato anche filosofo adesso?
:-D :-D

sabryina 26-09-2007 10:43

Tutto scorre..!!! :-D

Paolo Piccinelli 26-09-2007 11:19

sok, posta in malattie, là c'è chi ti saprà consigliare...

se ce la fai, fotografa i particolari della bocca e delle pinne, potrebbe essere un'infezione batterica... dalla tua foto si evince poco... ;-)

sok 26-09-2007 17:30

quando ho fatto la foto ancora non aveva le SCAGLIE rialzate
come lo isolo?visto che ora c'e più freddo?

sok 26-09-2007 17:32

ho detto SCAGLIE no pinne #19

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.