AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   tutti in muta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99059)

walzer 24-09-2007 17:21

vodka?!

ALGRANATI 24-09-2007 19:49

walzer, non sò.....mai usata #13

walzer 24-09-2007 20:13

bah non riesco a spiegarmelo

sospendo iodio e rettifico il cibo
poi ti farò sapere

grazie

ALGRANATI 24-09-2007 21:13

walzer, ok...tienici aggiornati ;-)

walzer 25-09-2007 19:07

... e se fossero le luci?
ormai hanno 7 mesi

come ci si accorge se le hqi hanno perso potenza
o variato lo spettro?

ALGRANATI 25-09-2007 19:13

walzer, bè, dopo 7 mesi sarà quasi il caso di cambiarle, anchese dubito sia quella la causa #24 #24

marcola62 26-09-2007 19:50

La butto la'. non sparatemi. -97b non puo' essere il cromo? oltre certe concentrazioni puo' essere tossico e mi pare di aver capito che e' presente nella miscela dello iodio che metti tutte le mattine!!!

ALGRANATI 26-09-2007 20:13

marcola62,
Quote:

non puo' essere il cromo?
azz....non ne ho idea #24 #24 #24

walzer 27-09-2007 09:27

da un paio di giorni ho stoppato iodio, cromo e boro
ieri sera uno dei sarco si è riaperto, gli altri sono ancora in muta
io comunque propendo per una causa naturale, infatti ciclicamente i miei molli hanno periodi di muta e spesso coincide con i cicli stagionali, poi come è arrivata se ne va.
gli altri invertebrati sono perfetti lps enormi, xenia pompante, tridacne ok palitoa zooxantari anthelie parazoantus perfetti.

ho pensato di mettere carbone, io non lo uso, ma sono incerto perchè l'ultima volta che l'ho usata mi ha quasi sterminato la xenia, che potrà sembrare una pazzia ma è uno dei miei preferiti.

nel frattempo continuo a dosare la vodka, ho ordinato due hqi nuove reefline da 14000 e una volta sostituite escluderò la possibilità luci vecchie

poi come al solito aspetterò, e vi romperò le balle sul forum #12

SJoplin 27-09-2007 12:26

Quote:

Originariamente inviata da walzer
ho pensato di mettere carbone, io non lo uso, ma sono incerto perchè l'ultima volta che l'ho usata mi ha quasi sterminato la xenia, che potrà sembrare una pazzia ma è uno dei miei preferiti.

de gustibus... :-)
io continuo a suggerirlo come remedium extremo per la xenia, ma non vengo mai preso sul serio :-D :-D :-D

comunque non ci crederei molto sulla 'stagionalità' delle mute. le bestiacce cambiano pelle se c'è qualcosa che non quadra nell'acqua o nell'ambiente.
se poi lo fanno tutte insieme mi pare inequivocabile.

proverei anche a smettere di ubriacare la vasca, magari non gli piace il sapore di quella vodka :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.