AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   mi consigliate un timer per la mia plafoniera? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98996)

SJoplin 24-09-2007 13:42

***dani***, in effetti direi che per quello che ci serve direi che fa il suo lavoro e a quel prezzo di digitali ne trovi si e no a un canale. chiaro che sarà una cineseria di sicuro e che 3 Kw e 1/2 glieli metterei con qualche perplessità, ma per comandare una plafo secondo me può essere un buon compromesso. poi se si fa l'acquatronica al limite l'aggeggio può riciclarlo per qualcos'altro. posto le istruzioni, così si rende conto della programmabilità ;-)

per il resto ti mando MP

***dani*** 24-09-2007 15:04

Aquatronica si installa facilmente, leggi il mio articolo: http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...quatronica.asp

limulus è un pelo più complicato, ma come ha ben detto simone niente di impossibile.

Il collegamento al pc è semplicissimo per limulus, mentre per aquatronica devi acquistare l'interfaccia, ma non è necessario si riesce a fare tutto dal suo display

sjoplin aspetto ancora nulla ;-)

FIAT600 09-10-2007 11:14

sjoplin, io lo posseggo identico. ti soddisfa? come fai quando va via la luce? anche se memorizza i canali l'acquario rimane al buoi in caso di mancanza di corrente e si deve riazionare a mano.... :-(

per acquatronica...costa un botto al momento....

SJoplin 09-10-2007 11:23

FIAT600, io ho 3 timer digitali di 3 modelli diversi: 1 via 2 vie e 3 vie, ma mi sa che si comportino tutti allo stesso modo, cioè, se manca la luce, la batteria tiene la programmazione ma quando torna devi intervenire manualmente.

mi sa che sia una scelta del "cervellone" che li ha progettati (sono di marche diverse, potrebbe anche essere un limite tecnico), solo che qui da me praticamente la luce non è mai mancata. se hai di questi problemi ti conviene pensare anche a un ups, e non solo per i timer, intendo.

comunque se l'hai preso in quel sito che ti ho indicato puoi provare a mandargli una mail. delle volte che non ci fosse una qualche funzione nascosta che risolve il problema.

fammi sapere, nel caso ;-)

FIAT600 09-10-2007 11:36

invece da me la luce va via almeno una volta alla settimana e d'estate più spesso.

un quesito. se attacco la spina del timer ad un ups in cui ho già attaccata la risalita, in caso di mancanza di corrente(viste le hqi) mi asciugherebbe l'energia dell'ups in 30 secondi... possibile? #24

FIAT600 09-10-2007 11:42

però se ci rifletto bene. 3 settimane fa mi sono partiti i reattori della plafo a causa di improvvisi stacchi di corrente di circa mezzo secondo. a questo punto non converrebbe attaccare un ups alla sola plafo?per proteggere i reattori? magari staccando dall'ups e definitivamente la risalita che tra l'altro è la heim 1260? -28d#
attaccare un altro ups magari più piccolo solo per allacciare un paio di areatori, magari per ossigenare e muovere ugualmente l'acqua? #24
che ne pensi?

gioacchino72 09-10-2007 11:56

timer

Se hai problemi di timer ci sono 2 centraline automazione acquario gestibili completamente con un semplice programma da pc una che gestisce fino a 4 timer l'altra che gestisce 2 timer un riscaldatore e un refrigeratore con sonda di temperatura il kit è composto centralina automazione unità di potenza cavi di collegamento cd per l'istallazione del programma sul pc il tutto ad un prezzo basso conta che un normale quadro con 3 timer in vendita anche sul mercatino lo trovi a non meno di 200 euro. Se vuoi vai nel mio profilo e apri il link indicato nel mio sito web per i prezzi poi mi contatti via privata non attraverso la voce contattami del sito indicato.

FIAT600 09-10-2007 12:02

#23 io il mio timer a tre vie l'ho preso 25 euro. sulla mia domanda di prima cosa rispondete? se riuscissi ad evitare di interrompere la corrente con un ups il gioco non sarebbe fatto?

andreaross 09-10-2007 12:30

cavolo come è complicato! io con due timer economici da 5 euro pensavo di aver risolto il problema illuminazione! però tutto molto interessante!
ciao
andrea

SJoplin 09-10-2007 12:31

ambè... le hqi sono 'na bella botta... dovresti fare un giochino con un finder, ma non vorrei complicarti troppo la vita

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:29.