![]() |
mi spiegate allora bene a modo il ciclo algale cosi una volte per tutte capisco bene anche io.
grazie comunque per i vostri consigli |
Bhè chiedi parecchio, dovresti leggerti qualcosa in merito.
|
sinteticamente intendo
|
Non sono daccordo sul fatto che le alghe debbano venire per forza,se di alghe infestanti stiamo parlando...io ho 2 vasche gestite entrambe con metodo berlinese e vi giuro che le uniche alghe che ho avuto e che ancora ho sono di tipo calcaree..basta non avere fretta con il fotoperiodo,nell'introduzione degli animali,ottimo sale e usare acqua osmotica.
|
Parlo di alghe filamentose, diatomee, a me son sempre venute, non è un dramma, neinte di preoccupante, ma vengono, pensa che due mesi fà ho fatto il trasloco, smontanto la mia vasca che girava stabile da circa 2 anni, bene rimettendo il tutto in casa nuova, ho avuto le filamentose perfino all'uscita delle pompe stream, figuriamoci!!! -05
|
quindi è una cosa naturale
anche a me che ho messo delle rocce gia' con alghe viola ben calcarizzate adesso in alcuni punti mi si sono formate delle alghe verdi pero non filamentose. Dopo queste si formano le filamentose? e dopo la sparizione delle filamentose l'acquario in teoria è pronto ? grazie anticipatamente. |
Si spariscono anche con l'aiuto di qualche pesce alghivoro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |