![]() |
si si, fai benissimo... Se sei della mia zona posso consigliarti qualche posto...
|
Quoto in parte Mr. Hyde, però anche nel commercio bisogna fare delle scelte e te lo dico da commerciante, anche a discapito della tasca, e poi alla lunga ci guadagnerebbe, perchè per quel poco che ne so io poi sti pesci campano pure poco -20
io da commerciante, se proprio vorrei tenermi caro un cliente, cercherei di spiegarglielo, anche mettendolo a conoscenza di quel che passano quei poveretti, e se proprio non vorebbe sentire ragioni, poi a quel punto fare due scelte, o mandare il cliente altrove, che starebbe a sindacare la serietà del negozio, o glielo ordinerei, gli direi vieni tale giorno a tale ora che mi fanno la consegna e ti scegli quello che vuoi, ma io nel mio negozio di pesci così non ne faccio entrare #09 Alla fine credo che dopo di questo, quel cliente di pesci colorati non ne comprerebbe più! |
Ma poi muoiono dopo pochissimo oppure perdono il colore, perchè prenderli???
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
io ho proprio uno di questi pesci....ormai da diversi mesi e sta benino....
lo comprò mia madre (completamente ignara del fatto) e me lo portò come "regalo"....regalo che ovviamente gli è tornato indietro a mo di parolacce :-D erano 2 (chanda "color"), entrambi colorati di arancione, uno è morto poco dopo, questo qui invece vive tranquillo, sta perdendo piano piano il colore fittizio e a parte qualche cisti sulle pinne (dovrebbero essere linfocisti perchè non sembrano infettive) mangia, si rintana, esce e vive conme tutti gli altri pesciotti... inizialmente lo tenevo in una vaschetta separata, ma lo stress che deve aver subito dev'essere di proporzioni enormi, e almeno ho voluto dargli la possibilità di vivere "degnamente" in una vasca normale con altri pesci...e se troverò altri esemplari che possano fargli compagnia (ovviamente non colorati) lo farò, è un pesce molto intelligente e per quanto timido, sta imparando a fare amicizia con gli altri :-) diciamo che molti negozianti a volte non sanno nemmeno che sono pesci colorati artificialmente, essendo negozianti + "mercenari" e meno intenditori, il mio negoziante di fiducia non si sognerebbe mai infatti di prenderli.........e sono convinta che se a questi negozianti si dicesse: questi pesci sono colorati.....si rischierebbe solo che li buttano in un gabinetto vicino -20 anzi, se avessi una vasca da dedicargli me li prenderei tutti io e tenterei di salvare il salvabile, ma purtroppo non ce l'ho :-( ma il mio pesciotto me lo tengo #21 |
Quote:
simo, ma la tua mamma la massacri sempre nei post poretta #23 |
mia mamma la massacro un po' dappertutto...ma è buon segno, vedi che di mio padre non ne parlo mai invece? ;-)
a buon intenditor... ;-) |
...poche parole :-(
credo di intindere :-( |
Ragazzi cerchiamo di rimanere nel tema del 3d,grazie.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52. |