![]() |
Alcuni amici mi hanno cosigliato acqua ossigenata...
Cosa ne dite? Può provocare danni alle piante? |
mrx77, ferma! Quella può andare bene, ma con molte precauzioni, per le alghe e non per le diatomee. Le diatomee sono organismi con corazza silicea, non sono alghe! E soprattutto evita di mettere prodotti estemporanei in un acquario in maturazione. Comunque sì, in dosaggi sbagliati può danneggiare le piante (ed anche gli animali). Può danneggiare l'involucro cellulare e far morire le cellule stesse (ovviamente un biologo si esprimerebbe con vocaboli più appropriati).
|
ok...
|
PH sempre ALTO!!!!!
PH= 8,2 Ho messo in funzione persino l'impianto di CO2 Circa 10 bolle al min. (l'acquario è da 200LT) Le piante non sembra che stiano andando bene!! |
LE PIANTE SONO MORTE!!!!
COSA DITE PROVO A INSERIRE NEL FILTRO I CARBONCINI???? NON SO PIU' COSA FARE!!!!!!!! :-( |
Quote:
le piante quando le hai prese come erano messe? hai usato un substrato fertile? |
Ti dò un consiglio sincero prima di riallestire il tutto o di comprare nuove piante....Leggi le guide presenti su AP e usa la funzione cerca del forum per trovare articoli su allestimenti di nuove vasche.
Comprati assolutamente un libro sull'acquariofilia e leggitelo tutto (te ne cito alcuni interessanti L' ABC dell' acquario, Pesci d'acquario della deagostini, Il grande libro dell'acquario tropicale) #24 Credimi, i libri oltre ad essere molto interessanti e semplici da comprendere ti permetteranno di conoscere almeno le basi per procedere in un'allestimento e manutenzione ottimale. Mi spiace che ti sia morto tutto, è successo anche a me 4 anni fa, fai come ti dico....per esperienza personale, non te ne pentirai. Ciao. |
Ti dò un consiglio sincero prima di riallestire il tutto o di comprare nuove piante....Leggi le guide presenti su AP e usa la funzione cerca del forum per trovare articoli su allestimenti di nuove vasche.
Comprati assolutamente un libro sull'acquariofilia e leggilo tutto (te ne cito alcuni interessanti L' ABC dell' acquario, Pesci d'acquario della deagostini, Il grande libro dell'acquario tropicale) #24 Credimi, i libri oltre ad essere molto interessanti e semplici da comprendere ti permetteranno di conoscere almeno le basi per procedere in un'allestimento e manutenzione ottimale. Mi spiace che ti sia morto tutto, è successo anche a me 4 anni fa, fai come ti dico....per esperienza personale, non te ne pentirai. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11. |