AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   ALLESTIMENTO NUOVA VASCA (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98918)

mrx77 26-09-2007 22:33

Alcuni amici mi hanno cosigliato acqua ossigenata...
Cosa ne dite?
Può provocare danni alle piante?

Federico Sibona 26-09-2007 22:48

mrx77, ferma! Quella può andare bene, ma con molte precauzioni, per le alghe e non per le diatomee. Le diatomee sono organismi con corazza silicea, non sono alghe! E soprattutto evita di mettere prodotti estemporanei in un acquario in maturazione. Comunque sì, in dosaggi sbagliati può danneggiare le piante (ed anche gli animali). Può danneggiare l'involucro cellulare e far morire le cellule stesse (ovviamente un biologo si esprimerebbe con vocaboli più appropriati).

mrx77 26-09-2007 22:57

ok...

mrx77 29-09-2007 14:09

PH sempre ALTO!!!!!
PH= 8,2
Ho messo in funzione persino l'impianto di CO2
Circa 10 bolle al min. (l'acquario è da 200LT)
Le piante non sembra che stiano andando bene!!

mrx77 01-10-2007 15:39

LE PIANTE SONO MORTE!!!!

COSA DITE PROVO A INSERIRE NEL FILTRO I CARBONCINI????

NON SO PIU' COSA FARE!!!!!!!!
:-(

bardock 01-10-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviata da mrx77
LE PIANTE SONO MORTE!!!!

COSA DITE PROVO A INSERIRE NEL FILTRO I CARBONCINI????

NON SO PIU' COSA FARE!!!!!!!!
:-(

prima di riallestire hai vuotato e lavato tutto? compreso il fondo?

le piante quando le hai prese come erano messe?

hai usato un substrato fertile?

Bapeppe 01-10-2007 17:18

Ti dò un consiglio sincero prima di riallestire il tutto o di comprare nuove piante....Leggi le guide presenti su AP e usa la funzione cerca del forum per trovare articoli su allestimenti di nuove vasche.
Comprati assolutamente un libro sull'acquariofilia e leggitelo tutto (te ne cito alcuni interessanti L' ABC dell' acquario, Pesci d'acquario della deagostini, Il grande libro dell'acquario tropicale) #24
Credimi, i libri oltre ad essere molto interessanti e semplici da comprendere ti permetteranno di conoscere almeno le basi per procedere in un'allestimento e manutenzione ottimale.
Mi spiace che ti sia morto tutto, è successo anche a me 4 anni fa, fai come ti dico....per esperienza personale, non te ne pentirai.
Ciao.

Bapeppe 01-10-2007 17:18

Ti dò un consiglio sincero prima di riallestire il tutto o di comprare nuove piante....Leggi le guide presenti su AP e usa la funzione cerca del forum per trovare articoli su allestimenti di nuove vasche.
Comprati assolutamente un libro sull'acquariofilia e leggilo tutto (te ne cito alcuni interessanti L' ABC dell' acquario, Pesci d'acquario della deagostini, Il grande libro dell'acquario tropicale) #24
Credimi, i libri oltre ad essere molto interessanti e semplici da comprendere ti permetteranno di conoscere almeno le basi per procedere in un'allestimento e manutenzione ottimale.
Mi spiace che ti sia morto tutto, è successo anche a me 4 anni fa, fai come ti dico....per esperienza personale, non te ne pentirai.
Ciao.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:11.