![]() |
mickwolfram, ok. allora per quel che riguarda l'attrezzatura ti mancano solo i test: KH/Ca/Mg/NO2/NO3/PO4 della salifert. sono circa una cinquantina di euro. quelli però prendili per ultimi dimodochè sono i più "freschi" possibile.
altre cose di piccolo valore da mettere in ballo sono: resine per PO4 (rowaphos o seachem) il sale (Tropic marine pro-reef o preis. confezioni *piccole*) integratori Kh/Ca/Mg. quelli prendili artigianali. a vasca avviata forse ti servirà il kent a+b, ma a quello ci pensi poi. poi dopo inizia il grosso ;-) |
allora...per il rifrattometro penso che acquisterò uno di quelli su ebay, per quanto riguarda gli animali....non saprei con precisione. l'unica cosa è che i prezzi delle plafoniere mi fanno -05 -05 -05 -05 -05 SPAVENTARE #17 #17 #17 #17 #17 .Tu che mi consigli?
|
mickwolfram, io ti consiglierei di partire coi molli, che sono meno esigenti e non sono affatto brutti. le plafoniere costano, ma quello è il problema minore.. il problema è trovarle! se te la cavi un po' col faidate riesci a risolvere con poca spesa. diversamente ti converrebbe partire con una lulghezza della vasca di almeno 40 cm, in modo da riuscirci a infilare delle plafo già fatte da 2x18. occhio che con le PL di watt ce ne vogliono, e pure tanti, se vuoi avere qualche soddisfazione. diversamente la vasca viene su lo stesso, ma non aspettarti delle grandi cose!
|
sjoplin scusa, ho trovato questo rifrattometro su ebay, che dici va bene? Ho cercato su google e sembra essere ATC, che dici? #24 #24
Ti posto il link: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...MEWA:IT&ih=016 Ciao!!! |
Quote:
http://www.gainexpress.net/dotcomhks...products_id=30 occhio solo al venditore. -28 |
in che senso occhio solo al venditore?pensi che sia meglio acquistare un prodotto da un venditore testato anche se si può pagare con paypal?cmq.......so già che cosa mi risponderete:SONO SOLO FATTACCI TUOI :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
|
mickwolfram, ha fatto solo una transazione e la descrizione del prodotto sembra che salti fuori da un traduttore automatico. probabilmente mi faccio un sacco di pippe mentali sui venditori di e-bay, però per 5 euro di differenza preferisco prenderlo da chi lo costruisce che se ho qualche storia so dove andare a brontolare. se poi mi è scappato il bazzone...beh sopravviverò ;-)
|
Sjoplin per la cronaca ho perso l'oggetto all'ultimo secondo -04 -04 e sono incazzato nero. Venduto a 13,50 euro e non sono riuscito ad inserirmi per dare il rialzo a 14, un tale brodino71 se lo è fregato!!!!! Tanto lo so che quando gli arriva a casa sarà tutto sano, però la prima volta che lo usa gli scappa da mano e si rompe #22 #22 #22 #22 Sai per caso dove posso vedere senza spendere un botto? Tu parlavi di andarlo a prendere da chi lo costruisce cioè? Hai qualche link?
|
Ninan, guarda che brodino l'ha pagato come nuovo... non so se ci ha fatto sto gran affare. il proguttore è la gainexpress e spese comprese non arrivi a 25euro. il link mi sembra di averlo messo in questo post
|
Ops, non ci ho fatto caso!!!! Grazie, lo vado a vedere subito!!! Sono stato preso dall'incazzatoria progressiva! Grazie tante, ti faccio sapere. Ciao #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05. |