![]() |
Potrebbero essere fioritura algale di alghe marroni?
|
ho formulato l'acquario in discesa dal retro in avanti sulla parte posteriore avro' all'incirca 5 cm di ghiaino fino a dimìnuire a 2-1.5 cm
il filtro l'ho lavato con acqua tiepida |
si ho due pulitori (Hypostomus punctatus)
|
Se hai pulito anche i cannolicchi e spugna con l'acqua del rubinetto......avrai grossi problemi #36# devi ricominciare da capo con la maturazione del filtro!!! Aspetta qualche giorno abbonda con la lana e aggiungi i batteri sicuramente avrai nitriti in arrivo!!
|
la maturazione dei batteri dovrebbe essere gia' completa visto che i cannolicchi insieme alla spugna li ho lavati due settimane fa'
ora effettuo un cambio dell'acqua per farla ritornare limpida.. aggiungo molta lana, il biocondizionatore e batteri per il filtro e inizio la cura per qualsiasi principio d'alga con protalon#707 poi dopo di questo se l'acqua continua ad essere marrone vorra dire che mi abituero' a vederla color cacca #19 |
Hai modo di fare una foto e postarla?
|
si certo
|
l'ho dovuta tagliare per prolbemi di mb
la foto è stata scattata lateralmente all'acquario cmq penso renda abbastanza l'idea |
il protalon è un ottimo prodotto ma vacci piano con gli antialghe!!! poi ti colora l'acqua di verde che mischiato al tuo marrone...... :-) dai che piano piano ti si schiarisce basta solo un po di pazienza!
|
ma si vede la foto ?
non sono sicuro di averla inserita correttamente ... cmq grazie per l'aiuto e speriamo, alla fine è solo il colore che non va (scusate se è poco)' mentre i valori sono ok #17 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:32. |