![]() |
Quote:
|
io ho un acquario fermo grandezza 90x40x40 e l'avevo per trasformarlo in marino ( ora è vuoto ) poi ho un acqua dolce da 180litri avviato e un piccolo ( quello in questione)...ho scartato l'idea del grande perche in proporzione con la roccia viva circa 20 kg o quasi cmq mi sembrava troppo , io ho 2 pompe da 250-500 litri /h
un aereatore , e termometro per scaldare l'acqua...cosa posso inventarmi? magari anche tornando sull'idea dell'acquario piu grande! |
con 144 litri lordi puoi mettere due pagliaccetti e una chrysiptera Parasema,se vuoi altrimenti ne scegli altri di piccolini...troppo x il costo??
|
è l'allestimento dei 144 litri che mi mette paura , tipo roccie vive , impianto luce ecc..
|
Dora, prima deciditi sù cosa vuoi solo pesci pesci e invertebrati solo invertebrati solo acqua :-D :-D poi ne riparliamo,vuoi fare un marino e spendere poco e sono due cose che vanno in contrasto parecchio ma tanto eh ;-) se ora non hai soldi aspetta e fattelo quando puoi fare quello che + ti piace senza dovere rinunciare a quello che ti piace.magari metti giù un idea e con calma nel mercatino comperi quello che ti serve x realizzarla piano piano :-)
|
allora forse nn ci capiamo, io ho un acquario con 2 pompe per girare l'acqua , un areatore e il neon in dotazione , voglio sapere LE COSE DA METTERE PER CREARE IL MIO NANOREEF per poi valutare da me e magari cercare occasione per gli acquisti , ma almeno riesco a farmene un idea.....! grazie
|
Dora,sei tù che non vuoi capire,vuoi mettere pagliacci in un nanoreff e spendere poco e sono cose che non si fanno,quello che ti serve te l'ho già detto nel primo post, aspetta altri pareri magari fra 10 anni qualcuno ti aiuta a farlo.ciao
|
ok, se posso chiederti un parere , nell'acquario grande circa 144 litri tra roccia vivea e morta quanta ce ne serve??? poi l'illuminazione dotata di 2 neon uno gialo stimolante e l'altro bianco e 1 pompa di movimento , cosa manca per terminarlo??
|
se vuoi puoi mettere un pò di roccia morta x fare la base,xò non puoi metterne troppa xk le rocce servono e sono indispensabili...
|
Quote:
le luci 2 bianche 10000 K° 20 kg di roccia viva, acqua osmotica con sale, il riscaldatore, test per controllare i valori, un pò di movimento in più. .... e appena puoi uno schiumatoio. Se non ci sono queste cose è meglio aspettare fino a quando si possono perndere, altrimenti, non te li godi i tuoi pagliacci, perchè o morirebbero o starebbero malissimo. Per il procedimento apri un'altra discussione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54. |