![]() |
ok, grazie
|
sicuramente il solo blu di metilene e' da considerarsi meno efficace di molti prodotti per uso acquariolfio contenti anche essi del blu.
|
Quote:
|
cosa devi curare?
ciao, ba |
niente, mi sto solo informando sulle malattie, mi sto facendo dei "testi" pronti (come avrai notato in alcune mie risposte qua) con indicati i sintomi, l'origine, la cura e come procurarsi il prodotto di cura e come si sceglie e non sapevo come e quale blu di metilene era meglio comprare. tutto qui. I miei 2 pescetti rossi godono di ottima salute.
Per Lele: aspetto la tua risposta ansiosamente #22 . Ciao |
perche' in alcuni tattamenti si puo' usare anche solo il blu di metilene.
per avere informazioni maggiori ti consilgio le letture di alcuni tra i piu' noti libri di ittiopatologie. ;-) |
come? Nel senso che quando tu dici blu di metilene si può usare anche un prodotto tipo baktowert o general tonic plus?
|
guaranito93, cosa vai cercando? mi pare di averti consilgiato la lettura di libri se vuoi saperne di piu' ...io nn sono un veterinario!
|
See, figures.......(é lumbardo), i libri costano soldi e gli dovrei comprare, i miei non me li comprerebbero perché trovano l'acquariofilia una perdita di tempo e non me lo lascerebbero prendere con i miei soldi........ ma forse riesco a convincere mia sorella...... bo, tu che libri mi suggerisci? Dammi titolo e autore, magari lo trovo.
In ogni caso non voglio crearti problemi (se era quello che stavi pensando), voglio solo ampliare le mie conoscenze sull'acquariofilia ed essere pronto in qualsiasi evenienza, per quello ti chiedo del blu di metilene, perché in caso di bisogno, mio o altrui, posso sapere qual'é la cura migliore, come procurarsela, ecc..... e non ho trovato le info sul come procurarsela e come e in quali prodotti é meglio procurarselo. So che non sei un veterinario, ma tu hai tanta esperienza e senza dubbio ne sai più di me in malattie e prodotti di cura per quello chiedo con tanta "ansiosita", tutto qui. :-)) |
guaranito, credo che il blu di metilene puro, in polvere o liquido, sia ben difficile da gestire e dosare.
penso che l'indicazione di lele sul blu di metilene fosse da intendere come "medicinali che contengono blu di metilene". sulle medicine x acquario, io ti consiglierei (quando ne avrai la necessità) di orientarti su prodotti che si adattano meglio alla tua vasca: es, x curare l'ictio, io mi sono trovata male col contraik perchè è difficile da dosare su vasche piccole, mentre esha exit è molto più semplice ed è anche meno tossico sui pesci più sensibili (tipo otocinclus) ; x cui, quando ho avuto necessità di un antibatterico/antimicotico mi sono orientata sulla stessa casa e ho acquistato esha 2000, anche perchè la esha prevede che i 2 prodotti si possano combinare in caso di necessità. ma non è detto che questo discorso si possa adattare a qualsiasi vasca.... la cosa migliore credo sia, quando se ne presenta la necessità, valutare (anche con chi ha più esperienza, come lele) quale prodotto si addice meglio. ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |