![]() |
allora il ph é 8 gh 10 kh 20
|
mi sa che la tua acqua di rubinetto non e' buona per Discus. #07
Comincia a tagliare con acqua RO #36# #36# #36# provando diverse miscele fino ad ottenere i valori che ti hanno indicato sopra. |
OK, allora si capisce perché in vasca hai 3 e 10 !
L’alternativa è di usare Ro + Sali o Ro con 20% di rubinetto prefiltrata su anti-sedimento e carbone attivo Per abbassare il pH da 8 a sotto 7 …..torba. Comunque, con un acqua cosi, non mi torna il tuo pH 6.8 in vasca…. |
scusa xké non ti torna?io ho usoto l'aqcua di rubinetto solamente negli ultimi 2 cambi d'aqcua,prima usavo aqcua distillata!
|
Perché se hai un acqua a pH 8 non vedo come fa il pH a scendere a 6.8 in vasca !
Perché se hai un acqua a KH10 e GH20, cioè con un rapporto 1:3, non capisco come in vasca hai KH3 e GH10 anche se…..con il consumo di carbonati da parte dei batteri, questo punto mi sembra meno importante. Tornando alla tua acqua, se usi RO+Rubinetto avrai sempre come minimo un rapporto 1:2 o, come adesso, 1:3 tra KH e GH. L’unico modo per riavvicinare la GH della KH è di usare RO + remin discus che ti da una GH poco più alta della KH. Ma è necessario ???? |
in che senso é necessario??????
|
Non so quanto sia necessario avere una GH poco più superiore alla KH; anche KH ¾ e GH 5/6 vanno benissimo; ma questo è un argomento che lascio ai cultore delle piante.
Quindi, penso che usando RO + Rubinetto prefiltrata risolve il tuo problema senza spendere per i Sali. Unica cosa: quanti NO3 hai nell’acqua di rubinetto ? Se fossero alti….allora sei “condannato” ai Sali. ;-) |
no3 sono quasi assenti!!! dimmi una cosa,che diavolo é l'aqcua RO?
|
NO3 OK, ma gli NO2 ???
RO: reverse osmosis Per gli acquari si usa acqua da osmosi e non demineralizzata ;-) |
no2 niente!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |