![]() |
Quote:
#24 #24 #24 beh.............a stò punto credo che abbia ragione DANILORONCHI, fai un cambio come ti ha descritto e attendi un pò di tempo |
passare da biologico a Berlinese NON abbassa gli inquinanti, ma tiene a bada la formazione di nuovi inquinanti...
Fondamentale è il tipo di mangime che usi comunque |
Sinceramente non avevo pensato alla marca di mangime
Io uso scagle nutron biofood della prodac e spirulina della tropical 2 volte a settimana artemia surgelata Oggi mi sono arrivati i test della tropic marin ecco i risultati ph 8 kh 7 po4 0,05 no3 20 mg/lt no2 0 ammoniaca 0 |
Quote:
a movimento come stai? ricorda almeno 10volte il litraggio vasca per i molli, e almeno 20 volte il litraggio vasca per i duri ;-) |
Come movimento 2 pompe da 1700 l/h di giorno e 2 da 700 di notte
mandata 2500 l/h ma con pompa sicce extrema quindi non so se siano reali Ciao e grazie ancora Che dite faccio un cambio del 40% ? |
nitrati a 20 sono una manna per le alghe ed i ciano... insieme ai fosfati non proprio bassissisimi, poco movimento... ecco che è possibile che tu abbia i ciano...
porta i nitrati a 0... vedrai che i ciano se ne andranno da soli... |
Ok Danilo Grazie
Quanto movimento secondo te ? Come gestiresti ilo prob ? Grazie |
il movimento dipende dai coralli che hai in vasca, da un minimo di 10 volte il litraggio, alternate ogni 6 ore, fino anche a 20 volte la vasca.
Miglior schiumatoio, cibo migliore magari in un anellino posizionacibo, meno cibo, cambi più frequenti, almeno fino a quando i nitrati non scenderanno... e capire quale sia la causa dei nitrati alti... |
a 20 di nitrati non lo farei, ma a 60 è indispensabile!!!!
cambi settimanali, evita l'artemia per il momento, e per il futuro fattela fresca da solo (i surgelati non sono semplici da gestire), la spirulina per il momento no. Per esperienza personale posso dirti che i fiocchi non vengono mangiati tutti, se ci fai caso se li scelgono ed alcuni pezzetti sembrano facciano schifo a tutti e marciranno tra le rocce, mentre per il granulato questo problema non c'è. l'obbiettivo primario, come ti diceva Danilo è non aggiungere altri nitrati. Non è che hai altre spugne o bioballs in giro? Ma geppy lo sa che non misuri il calcio ??? Abbi pazienza, e vedrai che vinci tu ;-) |
Grazie ragazzi
Si geppy sa tutto IL calcio è 550 Non ho piu' nessun filtro biologico di nessun tipo solo skimmer e rocce il problema dei nitrati alti forse lìabbiamo beccato si tratta della asmosi al rubunetto no3 15 uscita osmosi 15 alcune volte 20 ecco perche non scendono sotto i 20 in vasca Ricordando poi che con il vecchio biologico ero a fondo scala 150 Grazie a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:27. |