![]() |
io o il 250 e devo ancora provarlo
vi sapro' dire poi |
comunque il dilemma piu' grande e':
il mio hs 150 f 2001 lo cambio con questo o no? secondo voi? |
io prenderei il BM160...che è dato fino a 600 lt, non fare cavolate questi skimmer devono essere dimensionati in maniera giusta.. io ho il 150 (che era dato fino a 400) ma sicuramente è troppo per la mia vasca!
|
blu-profondo, tieniti l' h&s
|
dici di tenermelo?
me sa che a sto punto te do retta,non mi sembrano molto buoni i pareri dello schiuma in questione :-)) grazie rega' |
be se gli devi fare le foto ed attaccartele in camera, o bertela come birra hai ragione.. io preferisco guardare ai valori della vasca, al consumo, all'affidabilità e costanza nel tempo ed alla silenziosità tutti parametri ...forse poco imporrtanti. #24
|
non capisco araman,cosa intendi,quale e' migliore x te
|
io l'HS non lo conosco e quindi non mi posso esprimere...conosco il mio, e a parte la schiuma che tende ad essere bagnata (e per i materiali che pero' sono stati sicuramente migliorati con il BM160 che ti consiglio) per il resto sono veramente entusiasta: ho un consumo di 15w, silenziosità assoluta (non si sente neanche l'aspirazione essendo il tubo in silicone molto largo), poco incombro non essendoci la pompa di carico, ed in 6 mesi l'ho pulito una volta ma ti assicuro che non ce ne era bisogno, ho aperto la pompa e la girante era perfetta e pulita...si è parlato tanto della girante innovativa che pero' poteva avere dei problemi a lungo andare....be il mio skimmer non ha avuto alcun calo di rendimento e i valori continuano ad essere eccelenti.. e la girante se la cambio mi costa 18 euro..contro i 50-60 canonici delle giranti in circolazione... io i miei calcoli l'ho fatti: consumo annuo, consumo in caso di cambio girante.. e non mi pare di vare fatto una cavolata. Ad antine del mobile chiuse sento solo la ventola della plafoniera ma lo skimmer sembra non esserci: non mi sembra poco.
ciao!! |
certo che non e' poco,soltanto che non vorrei spendere dei soldi e ritrovarmi un pezzo di plastica che mi si smonta in mano,comunque se mi dici che anche l'assemblaggio e la qualita' dei materiali e' stata migliorata allora....
...e' un altra storia |
su reef central ho letto che è stato aumentato lo spessore delle plastiche di qualche mm... e che è stato migliorato l'innesto del bicchiere... poi magari prova a chiedere a qualche negoziante che li tratta...ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |