![]() |
Ok grazie mille per tutto!! Quindi devo aumentare la Co2 che viene immessa nellacquario per abbassare ulteriormente il Ph se ho capito bene..
|
Si esatto...la quantità giusta è sui 20 ppm.
Ciao ;-) |
ma okkio aanche al Kh che non si abbassi troppo....
|
Il Kh non si abbassa se metti CO2.
|
solo con osmosi allora ?
Sicuro.... perchè mi hanno messo in guardia anche sul kh a me ma se così non è meglio.... |
Sì, solo con osmosi.
|
Perfetto grazie mille :-))
Già che è venuto fuori il discorso osmosi, per effettuare i cambi d'acqua potrei utilizzare quella dal rubinetto? Ho effettuato i test e l'unico valore fuori dalla norma è il Ph che sale a 8 |
si basta che la tratti con il biocondizionatore per eliminare
il cloro e i metalli presenti in essa.... Per il ph, tagliala con una percentuale di osmotica |
Si quello sì, uso sera aquatan, cosa ne pensi? L'acqua osmotica la devo comperare per forza o si può "creare" (senza utilizzare pompe o cose simili intendo) ?
|
Marvin62 posso chiederti di essere più preciso nelle risposte...grazie.
Non voglio accusarti di niente però son già due volte che scrivi cose poco corrette e dato che in questo topic stavo cercando di essere il più chiaro possibile nello spiegare ad un neofita le cose basilari non è il caso di far confusione scrivendo cose poco vere oppure di cui non si è certi al 100%. ;-) Allora, l'acqua del tuo rubinetto ha un KH a 3 o giù usavi osmosi ? Il Gh quanto è ? Per quanto riguarda il PH dell'acqua che usi per i cambi non serve assolutamente a NIENTE sapere quanto vale tanto una volta che la metti in acquario a seconda della percentuale di CO2 disciolta (come ti ho spiegato prima) o della presenza di sostanze acidificanti (vedi torba) in vasca si assesta al valore imposto da te. L'importante è che l'acqua dei cambia abbia la stessa durezza dell'acqua dell'acquario (quindi stessi KH e GH). Per i rabbocchi causa evaporazione il discorso invece è diverso: solo acqua d'osmosi. L'acqua d'osmosi o si compra già fattta nei negozi d'acquario o ti compri un impianto d'osmosi inversa casalingo. L'Aqutan è un biocondizionatore come tutti gli altri, serve a quello che ti è stato detto e va bene. ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:26. |