AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nessuno sa dirmi niente a riguardo? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98546)

babaferu 21-09-2007 13:38

puoi usare dei sassi o un legno, ma francamente non innalzerei quel punto. l'effetto in pendenza è voluto?

unadell1% 21-09-2007 17:41

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
puoi usare dei sassi o un legno, ma francamente non innalzerei quel punto. l'effetto in pendenza è voluto?

no andato via il filtro interno, livellerò x benino il ghiaino. bazzicando su vari forum, ho scoperto ke x ki ha un acquario piccolo (tipo il mio), rialzando alcuni piani può dare un effetto sentiero, che da + profondità all'acquario.
cmq ho tanti tozzetti di pietra lavica, ho pensato di posizionarli li e poi fargli crescere dell'hemiantus e dell'anubias nana, o altro sotto vostro consiglio.

E tu comprale pure su internet così ti eviti anche di perder tempo al negozio.

Quote:

Molte piante bellissime si trovano facilmente al mercatino. Io lì, ad esempio, ho preso la marsilea hirsuta, pianta da pratino introvabile altrove.
Oltre questo ci sono i negozi on-line tipo acquingros, abissi, etc.. che hanno ottime cose ed anche un paio di venditori tedeschi su Ebay che hanno anche piante non comuni (io ho preso lì il ceratopteris thalictroides e la blyxa aubertii).
ok grazie dasrò qualke okkiata!!!

Quote:

lo sfondo di polistirolo è agghiacciante :#O :#O
in che senso? cmq adesso non c'è +, la stato in cui si trova l'acquario è quello della prima foto, con la radice e le piante vere.

Marvin62 21-09-2007 17:48

nel senso che era veramente una cosa allucinate e terrificante
soprattutto per i poveri pesci.

Personalmente il primo layout forse è il più riuscito.... se sostituivi sel pinate finte
con delle vere, toglievi 1 roccia e mettevi una radice, e cavavi via 3/4 delle anforine
sarebbe stato perfetto...

ovviamente per i miei miserabili gusti :-))

unadell1% 21-09-2007 18:03

Quote:

Originariamente inviata da Marvin62
nel senso che era veramente una cosa allucinate e terrificante
soprattutto per i poveri pesci.

Personalmente il primo layout forse è il più riuscito.... se sostituivi sel pinate finte
con delle vere, toglievi 1 roccia e mettevi una radice, e cavavi via 3/4 delle anforine

ovviamente per i miei miserabili gusti :-))

la roccia sulla destra è calacarenite pura(ke ho preso in campagna), mi ha fatto salire il gh alle stelle, il filtro era da cambiare x forza, quello era un giocattolo,purtroppo non cela faceva -20 . questo è troppo ingombrante ma alla fine non mi è costato nulla (lo fatto il mio ragazzo)!!!

Brig 21-09-2007 20:02

Quote:

anche secondo me... e anche se non dava un effetto naturalissimo la grotticina sulla destra la potevi lasciare... mettendo un legno al posto di quella a sinistra...
cmq.. per me fai prima a togliere tutti i pesci e svuotare l'acqua... fare il filtro esterno, farlo girare una settimanetta e se tutto è ok mettere i pesci...

p.s. hai già idea dei pesci?

unadell1% 21-09-2007 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Brig
Quote:

anche secondo me... e anche se non dava un effetto naturalissimo la grotticina sulla destra la potevi lasciare... mettendo un legno al posto di quella a sinistra...
cmq.. per me fai prima a togliere tutti i pesci e svuotare l'acqua... fare il filtro esterno, farlo girare una settimanetta e se tutto è ok mettere i pesci...

p.s. hai già idea dei pesci?

si i ciprinidi, cmq la roccia arcobaleno cel'ho ancora, quindi.

Brig 21-09-2007 20:42

... se quella arcobaleno è quella che rimane alla sinistra dello spettatore... bene...io dcevo l'altra

cmq è un gusto personale...
e sai che ne potrai mettere una 15 max vero?

unadell1% 21-09-2007 21:29

Quote:

Originariamente inviata da Brig
... se quella arcobaleno è quella che rimane alla sinistra dello spettatore... bene...io dcevo l'altra

cmq è un gusto personale...
e sai che ne potrai mettere una 15 max vero?

no quella è la calcarenite. anche a me piaceva, però fa salire il gh alle stelle -:33

unadell1% 21-09-2007 21:46

http://images.google.it/imgres?imgur...icial%26sa%3DG

ho visto questa foto riguardo l'hemiathus, quindi siccome avevo pensato di realizzare una piccola collinetta con dei tozzetti di pietra lavica, e volevo metterci delle anubias, ma a quanto pare a l'hemiantus va bene! fa un effetto stupendo, ma si appoggia sulle rocce... -28d# si lega? avete idea di come si fa?

NAMOR 23-09-2007 10:06

:-( ho appena avuto un acquario di 120 litri, vuoto, con filrto. non so proprio da dove cominciare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:36.