![]() |
a scusa nil filtro è hydor prime 30, nutro i pesci con mangime secco e una volta a settimana con congelato ( pastone, artemie, ecc.)
|
Ho letto che anche cambiando il 50 % dell'acqua i valori non si abbassano... ma l'acqua dei cambi come la ottieni?
|
impianto d'osmosi (nuovo)
|
Per cui cambi il 50 % di acqua purissima e i nitrati rimangono ugualmente alti???? La cosa mi sembra strana... usi solo acqua osmotica senza tagliarla con nulla?
|
solo osmosi
|
In pratica adesso allora hai solo acqua osmotica in acquario... e i valori come sono? Hai misurato i valori dell'osmosi?
|
se ti riferisci alla conducibilità, è ok, gli altri valori anke
|
Allora hai qualcosa di calcareo in vasca? Secondo quello che dici tu stai facendo cambi sostanziosi fino al 50% con sola osmosi che ha i valori prossimi allo zero ma in acquario hai parametri nella norma.... sinceramente, lo ammetto non ci capisco nulla di questa situazione.
|
questa volta ci si trova come idea ..... sinceramente nn riesco a capire nemmeno io . a lungo andare inserendo sempre osmosi avrai i valori di durezza praticamente a zero (gh e kh) a meno che nn hai pietre o substrato calcareo che rilasciano appunto calcio . la teoria che piu' cannolicchi = nitrati alti nn è spiegabile , chi ti ha detto questo ????
|
un amico,dopo aver sentitoil fatto dei cannolicchi, mi ha detto: potrebbe essere quello!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:52. |