![]() |
Quello che dici esox va contro ogni segnalazione fatta sui forum!
la durezza del'acqua conta e come, come giustamente conta la coducibilità, che viene ridotta con la procedura di osmosi inversa. Corretto sarebbe misurare anche quella in fase di aggiunta sali in acqua RO. |
Quote:
|
non mi sono spiegato....
se voi volete alzare solo 1 valore dei 2, utilizzando che so', bicarbonato di sodio per alzare il kh e lasciare inalterato il gh, ingannate solo il test e voi stessi, perchè alla membrana cellulare dei pesci non arriva il fatto che il gh è rimasto invariato, bensì arriva il segnale che l'acqua è diventata cmq più dura... |
Quote:
|
Quote:
non volevo cmq dire che senza sapere la conducibilità non si va da nessuna parte.. era solo per far capire che è inutile "barare", introducendo oltretutto sostanze che in natura sono pochissimo presenti (sodio, potassio ecc.) per la seconda domanda vale quanto appena detto.. perchè vuoi abbassare solo il gh?? per mantenere più alto il tampone?? ti assicuro che non avrai problemi anche con kh 2/3 e cmq in quel caso un "ammorbidimento " dovresti ottenerlo ;-) |
il fatto e' che il conduttivimetro misura la conducibilita' che si alza
per forza sia che aggiungi solo sali per gh sia che aggiungi solo sali per kh o tutti e due. Il fatto e' che la cond. sale qualsiasi sale tu inserisca non e' che bari perche' lo vedi o meno con un test. CIAO |
Quote:
|
quindi vanno bene anche i sali bilanciati dennerle con rapporto KH 1/2 del Gh?
|
personalmente uso i sali fai-da-te www.walterperiz.it e non ho mai avuto problemi. Mi sento tranquillamente di consigliarli
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35. |