![]() |
le rocce le hai prese "usate" noto pur'io che hai moltissime calcaree.
se hai preso rocce usate, mi spieghi come hai fatto la maturazione, hai fatto il mese di buio? e da quanto è avviato? mi interessa molto anche la combinazione di luci adottata, 3x10k e 2x14k non avevo mai letto di combinazioni simili ì, dato che di solito almeno una attinica c'è! ma noto che con la tua il colore è cmq molto sul blu! e secondo me con queste luci sui tuoi litri puoi optare anche per qualche lps. rinnovo i complimenti |
Le rocce sono state importate direttamente grazie ad un mio amico negoziante, mi sono pervenute direttamente a casa con box di polistirolo, erano ricchissime anche di alghe superiori ( sopratutto di color rosso ) che sono sparite con la maturazione.
La luce attinica e' data da due PL 11W che sostituiro' con un'altro tubo T5. Le calcaree sono abbondanti perche' la maturazione e' stata lunghetta ( allestita a fine febbraio, inizio fotoperiodo a fine aprile, fotoperiodo completato a fine luglio ), e sin dall'inizio mi sono sforzato di mantnere i valori di KH,CA e Mg come indicato dalla guida di Lele. Evidentemente questo ha favorito lo sviluppo delle calcaree, guardate com'era all'inizio: |
bella rocciata #36# !
|
complimenti ;-)
|
Finalmente l'ho beccato!
Gli facevo la posta per fotografarlo da un po', ma non appena scattava si ritreva e veniva sempre sfocato! |
un guttata?
non sono sicuro d'aver scritto bene #13 |
dovrebbe essere un Cryptocentrus cinctus...
|
carina, molto bello l'effetto delle calcaree...
le integrazioni come le fai? |
7,5 ml al giorno kent A + B.
Turbo calcio e magnesio della kent se i valori non sono corretti ( capita dopo il cambio acqua ) e buffer kh artigianale. |
Bè, bel risultato, complimenti anche da parte mia!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:08. |