![]() |
Effettivamente è vero, non ci vuol niente.
......e sicuramente la miscelazione delle diverse temperature di colore sarebbe più razionale. Provvedo, grazie! |
Re: 6x39Watt T5 terminata
Quote:
beh... stando a pfft i riflettori sono di livello 2 nella scala di importanza... sotto i ballast e sopra i neon.... non so... io li prenderei... poi fai te... cmq lo prenderò come spunto |
Ciao Brig.
I riflettori sono singoli per ciascun neon e fatti da me. Mi sono costruito una dima in legno prendendo le misure di un riflettore commerciale per tubi da 39w. Lavorare il legno è un altro mio hobby insieme all'acquariofilia ; il telaio in ferro del mobile vasca me lo sono pannellato interamente io. Utilizzando la dima ( e un bel po' di pazienza ) ho piegato su di essa l'alluminio ottenendo un risultato niente male, sempre se paragonato a un riflettore commerciale, anche se riconosco che è pur sempre migliorabile. Purtroppo le foto pubblicate rendono poco questo lavoro, ma forse potrei avere nel mio PC qualche immagine per un articoletto. Saluti da Gab72 |
ah ecco...
ora infatti mi torna... cmq davvero un bel progetto... l'articolo fallo che io ne prenderò spunto... spiega bene la parte elettrica che è quella che mi incasia di più ahahah... cmq... giusta anche l'idea di proteggere solo una parte con il plexoglass... basta solo dare una manutenzione regolare.... ti rompo ancora... non trovi che 3 ventole siano esagerate? |
Non rompi affatto Brig, anzi grazie ancora per i complimenti.
A dir la verità ho messo tre ventole senza particolari ragionamenti ; ho visto che coprivano bene il lato corto, per cui ho pensato "meglio abbondare che deficere". Ciao! |
bah... a me mi era stato notato che 3 potevano essere eccessive... considerando poi che la tua sotto è aperta... mentre la mia sarebbe stata chiusa da una lastra...
cmq ora mi basta solo rubarti i collegamenti elettrici e so già come operare ahahah #18 |
OK!
Se hai bisogno, fatti vivo anche in mp. Ciao e buon lavoro. Gab72 |
Ciao....quanto hai speso complessivamente? Giusto per farsi un'idea ;)
Ciao Stefano |
Quote:
perchè io avrei bisogno di una mano sui portalampada sapere come sono fatti dove li hai presi e come li hai fissati |
Quote:
perchè io avrei bisogno di una mano sui portalampada sapere come sono fatti dove li hai presi e come li hai fissati |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:43. |