![]() |
|
in genere i vermio che attaccano le branchie sono dactylogyridea, puoi leggere come curarli nella scheda che ti ha postato kp.
|
ho letto ma c'è un sintomo che ha la mia platy che non viene preso in considerazione... In pratica sembra ubriaca: fa fatica a muoversi e a capire bene dov'è il sopra e il sotto. Quando viene investita dal getto della pompa (che oltretutto è abbastanza lento) si lascia andare e segue la corrente. Cosa può essere? i valori sono ok
|
potrebbe essere una infiammazione della vescica natatoria... prova a vedere nelle schede di malattia se i sintomi corrispondono.
Oppure potrebbe essere debolezza, se mangia prova a dare delle vitamine nel mangime, anche IDROPLURIVIT (le trovi in farmacia) qualche goccia nel mangime. |
ma... l'hai letta bene sta scheda?
la tua platy dondola perchè è debole, eccoti il sintomo: "I pesci colpiti dopo qualche giorno iniziano a dondolare e stazionano presso la superficie dell’acqua". purtroppo quando iniziano a dondolare non c'è più molto da fare: affrettati ad isolarla ed iniziare la cura. posta i valori (che vuol dire che sono ok?). |
valori ph 7.5, gh 14, kh 8, no3 0,1, no2 0. sono ok...
|
è un problema isolarla...
Babaferu, la cosa che mi rende perplesso è che non cerca di strofinarsi contro gli arredi per grattarsi... e poi in vasca ogni tanto trovo un po di cacca bianca filamentosa. Nessun tipo di respirazione affannata o mucosa dalle branchie.. Ora faccio una bella cura d'aglio ma... ho letto in un post che alcuni "sperimentatori" hanno usato per infezioni e parassiti la aloe vera, 100ml per 100 litri e pare funzioni bene. Potrei provare che ne dite? |
"sta sempre immobile nella stesso punto rasente la superficie e la respirazione è molto affannosa con le branchie sempre molto aperte".
questo l'hai scritto tu, mica io!!! io mi baso su quello che scrivi. come fai a dire che trovi cacca bianca sul fondo??? un conto è se la vedi "produrre", ma distinguerla sul fondo mi sembra impossibile. poi fai come credi, francamente non ho mai sentito di aloe contro i parassiti. facci sapere... |
Quote:
Comunque per il probelema feci filamentose l'aglio va benissimo http://www.acquaportal.it/ARTICOLI/D...sp?Stampa=true per l'aloe mi spiace ma non so niente... ciao ;-) |
chiedo scusa x la confusione, allora.
consiglio a STE2483 di aprirsi un suo topic, se non risolverà i suoi problemi (ma spero proprio di si....). |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:02. |