![]() |
Quote:
Ma l'attivatore aiuta ad infoltire i ceppi batterici principali che agisocno nel ciclo azotato. Se usato bene aiuta il buon avviamento del filtro. Usato bene significa dosarlo in maniera tale da poter avere il picco dei nitriti, l'unico spartiacque che ci indica se il filtro sta maturando o no. |
ho dosato l'attivatore esattamente per la percentuale d'acqua che ho nella
vasca per 1 settimana dall'avvio..... Stasera cmq. faccio un'altro giro di test..... |
so già che finirò alla gogna....
so bene che metterle dentro in fase d avvio è pericoloso,ma d'altro canto io le inserisco anche in vasca come cibo vivo. allora non dvorei neppure fare quello....? |
cmq. alla fine se le prendessi in considerazione, aggiungendomi alla gogna di Lassah :-)) ,
non mi spiacerebbe + di tanto la l'eventuale perdita delle Cardinia..... visto che non avevo previsto, almeno inizialmente, la loro presenza nell'acquario che sto allestendo. #13 |
vi ricordo che stiamo parlando d esseri viventi nn d giocattoli ascolta i consigli degli altri e nn essere impaziente.
|
in acquario cerco di ricostruire un pezzettino di habitat per i miei pesci,quindi è tuttaltro che un acquario zen il mio.
non ho mai fatto undramma per le alghe,perchè fanno parte dell ecosistema cosi quando inserisco degli insetti,non li pulisco della terra...e amen se un pochino di terra rimane sul fondo e così via. all interno di questo "sistema" ci sta anche che si riproduca lo schema del predatore e della preda,almeno..nella mia modestissima opinione. |
Quote:
|
Quote:
Si scherza ovviamente.... ma in ogni scherzo un fondo di verità c'è sempre.... |
la caridina dovrebbe essere onorata di morire contribuendo alla maturazione della tua vasca ? :-D magari non succede niente ma se aspetti è meglio ;-)
|
sono atroce vero ? #12 #12
Cmq. il mio era un discorso ipotetico e mi piace confrontarmi con idee di pensiero differenti :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43. |