AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Flagyl o non flagyl? Questo è il dilemma! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=98214)

macguy 19-09-2007 14:04

A dire il vero l'alglio gliel'ho dato. L'ho tritato finissimamente come quando faccio gli spaghetti con le cozze nere e l'hanno mangiato. Pensavo, però, che avere un mangime all'aglio da alternare agli altri, potesse essere una buona profilassi preventiva. No?

RAFFA 19-09-2007 14:09

Invece di dare mangime all'aglio - sempre come profilassi ogni tanto spemi l'aglio nel solito mangime ..... costa nettamente meno ;-)

Mi pare chi il mangime in questione sia piuttosto caro e tenda a formare "vermi" o "camole" che dir si voglia.

L'unico inconveniente che ho riscontrato con l'aglio fresco è un po' di puzza quando apri il coperchio.

ANDRØS 19-09-2007 14:17

Quote:

L'unico inconveniente che ho riscontrato con l'aglio fresco è un po' di puzza quando apri il coperchio.
beh si .. se lo spremi sul mangime e poi lo rimetti nel barattolo puzza da morire .. per questo io lo spremo solo sul mangime che devo somministrare volta x volta
se ne spremi un po e lo metti in una boccetta chiusa in frigo non hai nessun problema di mantenimento e cattivi odori e sopratutto, bagnando i granuli prima di darglieli credo che si riesca a ridurre parecchio il rischio di blocchi intestinali

RAFFA 19-09-2007 14:19

Intendevo il coperchio dell'acquario :-D

L'aglio lo spemo sul mangime e lo somministro di volta in volta .... quando ripeti per 2/3 gg. di fila un po' di odore c'è ... ma non è grave. :-))

ANDRØS 19-09-2007 14:21

Quote:

Intendevo il coperchio dell'acquario
ahhhhhhhh.. :-D ... ma quanto ce ne metti ? #19

RAFFA 19-09-2007 14:24

A dire i vero oltre al succo metto anche lo spicchio ridotto a poltiglia .... probabilmente è questo ... dopo 2/3 gg. un po' si sente :-)

zietto 19-09-2007 14:46

Quote:

me ne stai consigliando l'uso?
Diciamo che, non avendo una diagnosi precisa, oppure avendo varie sintomatologie in atto, nel mio caso si è dimostrato un buon antiparassitario/antibatterico. Viene indicato anche come cura nel caso di ferite, alterazioni sulla pelle e sulle squame (che visto il carattere dei nosti pesci non mancano mai). Inoltre non è una bomba (per quel che ho capito e che mi hanno spiegato...non sono un farmacista ;-) ) come il flagyl e compagnia bella. Tuttavia comporta attenzione nella gestione del filtraggio perchè allegerisce le colonie batteriche.

Quote:

mangime all'aglio
Quello a cui si riferisce RAFFA è il premium hi-green che ho ma non uso. Quello con cui mi trovo bene è il super hi food CICHLIDS (versione small) che può essere sminuzzato con facilità e che ha buonissimi valori nutritivi. Sono d'accordo che l'aglio tritato e spremuto è meglio, però...che bolas!!! :-))
Quote:

L'unica cosa "strana" notata è che quando mangia, ci mette + tempo degli altri a deglutire
A turno lo fanno anche i miei...devi capire se è perchè prende troppo cibo tutto insieme o se realmente ci sono dei problemi. In alcuni casi mi è venuto in mente a delle possibili ferite alla bocca che rallentano la masticazione.

majinbu 19-09-2007 16:06

Quote:

L'unica cosa "strana" notata è che quando mangia, ci mette + tempo degli altri a deglutire
la nia labeo lo fa quasi sempre...è un'ingorda!!! :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56.