![]() |
Forse questa foto avrei dovuta postarla icì, ma a questo punto vi posto il link...
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=142396 |
continuo a rimanere perplesso... #24 -28d#
|
caro Sun, ....scusami..potresti spiegarmi il senso di questo manifesto?..io non credo di averlo afferrato....e inoltre, mi domando...è una denuncia diretta nei confronti dello stato che lascia impuniti i reati, (da chiunque vengano commessi) e dunque uno sprone al miglioramento del sistema politico o è semplicemente un attacco nei confronti degli extracomunitari clandestini e dunque un'esortazione all'intolleranza raziale? #24
|
Cherì, c'è poco da istigare l'intollerenza raziale.Chi era razista prima adesso lo è ancor di più,che non lo era ci è diventato.I perche?? forse la non tutela?? la non sicurezza che le pene vengano scontate??
Io penso che il pensiero del "volemose bene",Dove ce posto per 2 ce anche per 3" ect..ect..sia un pò il frutto di questa situazione. Io ho provato a fare una cosa per uan settimana ho comprato diversi giornali.Quando arrivavo alla cronaca locale evidenziavo di giallo i reati che riguardavano rappresentanti di altre nazionalità,e con il rosso(sono romanista mi viene spontanea l'associazione di questi due colori ;-) ) quelli prodotti dai rappresentati nostrani.Il riscontro era che quotidianamente c'era una prevalenza del 70 - 80 per cento di giallo.Ora è normale che una situazione del genere porti a delle riflessioni. In questi anni si è provato con l'integrazione più o meno forzata con risultati(stando alla reltà) non proprio bellini. Fondamentalmente uno straniero se lascia il proprio paese lo fa per cercare una vita migliore,ma è cosi tanto difficile creare un movimento di lavoro in loco che consenta a questi uomini(inteso come uomini e donne) di restare e avere un futuro nella propria terra???Io ho come l'impressione che fino ad oggi si è sprecato solo tempo. No so io ho sempre avuto un sogno, che se uno straniero lascia il proprio paese e per vedere(quindi curiosità più che necessità) come si vive qua da noi,o per farsi una bella vacanza.Credo che cosi sia un bel vivere.Sicuramente resterà un sogno. Per inciso,mio malgrado, rientro anch'io tra gli intolleranti,non è un vanto ma uno stato di fatto. |
Quote:
Passando alle cose serie, nessuno ha mai detto che sia facile affrontare il problema, e sono perfettamente d'accordo con te nel dire che la cosa migliore sarebbe che tutti avessero l'opportunità di vivere e costruirsi il proprio futuro nel proprio paese...ma al momento è una visione utopistica, purtroppo, e per quanto si possa urlarla, non cambia i fatti e qui ci sarebbe da aprire parentesi grandi 5 metri sul perchè i governi (occidentali e non) non abbiano assolutamente convenienza che ciò avvenga.....ma è storia vecchia e si rischierebbe di andare o.t. Torno a ripetere, la soluzione al problema non può consistere nel far diventare uno stato di fatto (come dici te) l'intolleranza nei confronti di gente che per l'80% è in questa situazione per colpa nostra (per nostra intendo dei governi occidentali)...prendiamocela piuttosto con chi le cose potrebbe cambiarle davvero e non alza un dito per farlo. |
Quote:
Fino a qualche tempo fa pensavo che si sarebbe potuti diventare un popolo multirazziale come le grandi megalopoli del mondo (NY, Londra...) ma mi sono reso conto che ovviamente non sarà possibile fin quando qualcosa non cambierà sul serio. |
Rimane difficile da spiegare e far accettare, la tolleranza a chi vive questi fatti in prima persona.
Nella descrizione che il poliziotto fa dell'accaduto, in cui salta agli occhi l'efferatezza dello stesso,quello che ha me ha fatto pensare è sentire un rappresentante delle forze dell'ordine che dice:"io pensavo ad una semplice rapina".Semplice inteso come normale,ecco il problema.Ci si sta abitunado nell'accettare questi fatti come normale routine, e di conseguenza tutto il resto. La sicurezza della pena, e il come viene "vissuta" quest'ultima, penso sia un ulteriore problema.Penso che allo stato attuale il carcere che dovrebbe essere il deterrente primo a non commettere un qualsiasi reato, non abbia più questa funzione.Questo porta inevitabilmente ad inficiare il lavoro che le forze dell'ordine fanno sul territorio. |
ovviamente quoto tutto quello detto da tuko
|
Cherì, devo quotare TuKo, e ellisreina81
Il problema è proprio questo credo, che in Italia ci vengono perchè oltre ad essere molto più facile entrare e restare senza permesso di soggiorno, poi sono anche, PURTROPPO, troppo tutelati dalla legge #07 Io non sono razzista, fondamentalmente, ma credo che a questo punto, tutti dovrebbero rendersi conto che questo problema è stato troppo sottovalutato, realmente fra qualche anno saremo noi ad essere extracomunitari, e poi non vedo il perchè un extracomunitari debba avere più diritti di un Italiano tenendo conto che di doveri lo stato non gliene imputa quasi nessuno. #07 Sapete cosa ho sentito dire l'anno scorso(forse l'avevo postato qualche tempo fa, da qualche altra parte) che gli extracomunitari senza permesso di soggiorno quando delinquono e vengono presi, dichiarano una non ben definità identità, quando poi escono(subito, purtroppo) si bruciano le impronte digitali con l'acido e sono nuovamente senza identità e così ogni volta che li prendono possono pure dichiarare un'identità diversa #07 Io dico, volete accoglierli, bene, ma se uno delinque, lo rispedita al primo reato al suo paese a calci in ......., che già ci bastano gli italiani delinquenti, c'è ne sono a iosa -04 |
Quote:
Perchè milioni di persone, un giorno, rischiando la vita, decidono di imbattersi in quello che loro chiamano "viaggio delle speranza" e noi come tanti caproni ci ostiniamo a non capire e a vedere in loro l'unico problema?...è come guardare la punta di un iceberg......Se veramente vogliamo cambiare il corso delle cose, mobilitiamoci in massa, anzicchè appendere stupidi manifesti razzisti per le strade, mobilitiamoci per denunciare l'imperialismo dominante degli stati che tengono in mano il mondo e per la gola molti paesi... Come si può risolvere un problema come l'immigrazione se non si circoscrive la causa perchè si sa che la causa sono i nostri stessi governi? Ce lo siamo mai chiesto da cosa derivi il bebito pubblico dei "paesi del terzo mondo" che non permette loro di crearsi alcuna prospettiva di vita costringendo la gente a migrare?....bene..i paesi in via di sviluppo si affacciano sul mercato mondiale soltanto da pochi anni, quando ormai chi partecipa già da tempo non permette concorrenza data la superiorità economica e tecnologica, con la conseguenza che le multinazionali, controllano l'economia mondiale e poiché ogni merce viene venduta sulla base dei suoi costi di produzione e poiché le multinazionali hanno le risorse per migliorare continuamente la tecnologia riducendo i costi, i produttori dei paesi arretrati si trovano costantemente tagliati fuori dal mercato, e non solo, le nostre multinazionali, molte delle quali ubicate proprio in questi paesi, dei quali sfruttano la manodopera a costi ridottissimi (sottraendo dunque forza lavoro al paese stesso), lasciano tali stati legati alla produzione di una sola merce che spesso è una materia prima, con la consegueza, che, quando il prezzo di questa merce si abbassa, tali paesi subiscono tracolli finanziari nel giro di ore..e la loro economia deve ripartire da zero, che tradotto vuol dire che perdono tutto senza sapere neppure il perchè.... Credete che i paesi "avanzati" non siano consapevoli di questi problemi?...il fatto è..che fanno comodo...fanno comodo perchè altrimenti bisognerebbe che la ricchezza si dividesse in più parti, tra più stati, mentre ciò non deve avvenire.....per questo ci preoccupiamo di mettere governanti burattini al potere in tali paesi, pagati per agire manovrati dai cd "stati ricchi"...per i quali si combattono guerre, si lasciano le popolazioni ignoranti e affamate....e poi ci si lamenta pure che vengano a cercare migliori prospettive di vita...proprio da chi li ha sotterrati..e continua a farlo... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:45. |