![]() |
la cosa migliore , quindi, sarebbe (partendo dall'alto):
- ovatta - spugne - cannolicchi ma volendo si puo fare a meno delle spugne. oppure non ho capito niente #12 #12 ? |
#36# si puo fare a meno delle spugne, purche ci sia l'ovatta!!!
ciao |
La cosa migliore sarebbe non toccare mai il filtro, quindi niente perlon e flusso ridotto... ;-) Insomma, biologico puro #36#
Mi rendo conto che è una "tecnica" in minoranza, ma funziona: ti dimentichi del filtro e puoi tranquillamente ridurre i cambi parziali ad un 10-15% ogni due settimane (i pesci ringrazieranno :-) ) |
luca2772, sei fantasticamente folle!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
...OT: a che punto è la tua nuova creatura?!? hai finito di gettare il calcestruzzo per sostenere il soffitto?!? |
Quote:
|
in effetti, senza spugna o ovatta le impurità come le levi?
|
Quote:
|
Paolo Piccinelli
Il supporto in muratura è stato disarmato di recente: 110x70x90 con foro da 12 in posizione posteriore centrale :-)) A breve dovrebbero posare i tubi dell'acqua e i corrugati per l'elettricita, poi posterò una foto ;-) reizel Praticamente l'"equilibrium" della ELOS ;-) Ci avevo pensato, ma mi disturba l'idea del perlon che si intasa e devi mettere le mani a mollo di frequente (non è dei reumatismi che mi preoccupo... :-D ) Emi81 Con questo metodo non ci sono comunque particolati in sospensione (almeno, non visibili ad occhio): la velocità di transito è talmente bassa che i frammenti di foglia o cibo si arenano sullo strato superiore e si decompongono rapidissimamente. PS http://www.acquariofilia.biz/viewtop...494266#1494266 ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |