AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   nuovo acquario per mbuna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97941)

kia 21-09-2007 14:57

ecco, avevo fatto tutto un discorso, e mi si è scollegato il pc, quindi stasera ririsponderò con calma, e aggiungo delle foto che ho fatto..

kia 21-09-2007 16:28

Quote:

Originariamente inviata da macguy
Quote:

(dovresti saperlo )
Questa è pesante, Kia..... -05

Puoi anche prendere sassi diversi, grandi, e usarli da base per metterci, poi, questi sopra a coprire e salire. Un pò come fece Arci (se nn erro) all'epoca. Certo è che devi fare qualcosa anche perchè, almeno da me, loro amano nuotare "nelle vicinanze" di qualcosa. In quella vasca avresti la metà alta della vista sempre vuota. Devi salire. Nella mia vasca, ad esempio, sarà pure stata una ca@@ata per qualcuno metterci quel tronco, ma ti assicuro che la punta che va in alto nella zona di acqua libera, dà loro motivo di nuoto anche lì. ;-)

si, in effetti l'affermazione di zietto non è molto carina.. come ho detto, sono stata un po presa alla sprovvista, non avevo calcolato la giusta quantità di rocce, o meglio, l'avevo fatto, ma per un altra vasca, la piccola.
molti non adottano le iper rocciate, ma studiano il modo di ricreare nascondigli intelligenti, evitando di caricare inutilmente le vasche..non è il mio caso, ripeto, la bassa rocciata è dovuta alla mancanza di materiale..
posto comunque delle foto, anche se di pessima qualità, del laterale, per farvi vedere come è strutturata...vedendola da davanti non sembrano cumuli di rocce, quelli che in realtà lo sono...(anche se nel loro piccolo)..
e aggiungo una cosa:
anche se "dovrei" sapere determinate cose, posto le foto proprio per cercare di migliorare e di discutere con voi le mie idee..sono solo 8 mesi che ho le vasche e un po di ignoranza permettetemela.. ;-) io ci metto tutta la buona volontà e l'impegno possibile, e cerco di migliorare gli sbagli..
proverò a rimetter le mani in vasca, e vi mostrerò poi il lavoro, e sarò pronta a ricevere critiche e (magari speriamo) apprezzamenti :-D
zietto, nessuna polemica eh? anzi, grazie a tutti dei consigli, che sto provando a seguire ;-)
allego le foto..

macguy 21-09-2007 17:21

Ecco, mò s'è offesa. 'tacci tua, Ziè :-D

Io ribadisco quanto già detto......

Devi metere le mani in vasca :-))

kia 21-09-2007 17:54

m vaaa, non mi sono offesa :-D

macguy 21-09-2007 17:57

Scusa, ora guardo meglio le foto...
ma quella sabbia rossa da dove viene? #18

kia 21-09-2007 18:38

non è rossa, è il rifleso della luce, che con la macchinetta sembra rossa, ma è ambra..il colore vero si vede nella prima foto..

axototale 22-09-2007 12:45

Roccie più grandi e attaccate alla parete posteriore ;-) ;-) , io inserirei anche un altro trio!
8 mesi che allevi ciclidi e sei già a quota 2 vasche?!?... complimenti (e che invidia -04 -04 )!
Ale

kia 22-09-2007 13:46

dici che 5 trii ci possono stare?

macguy 22-09-2007 14:01

Quote:

Originariamente inviata da kia
dici che 5 trii ci possono stare?

Ma ceeeeeeeeeeerto, kia! Possibile che tu non abbia capito ancora come finzionano i popolamenti delle vasche? #18 :-D

Misure di base, please.

kia 23-09-2007 09:56

150*55*50 55 è l'altezza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48.