AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   I Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=50)
-   -   Un discu piu' piccolo dell'altro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97917)

dan79 17-09-2007 22:21

Ok!Comunque domani mi procuro una rete di plastica per isolare i due durante il pasto!Se continuano gli attacchi sto attivando il mio 30litri e mettero' il piccolo per qualche giorno per alimentarlo per bene, cosi' lo metto in forze e magari cresce un po di piu'!Nel weekend arrivano i due diski!Per ora abbondo con i cambi di acqua in attesa del filtro aggiuntivo!

Ute1 17-09-2007 23:43

isola i due ma nn solo durante il pasto , nn mangerebbero cmq vista la nuova rete e la curiosita' dei dischi verso questa . fai in modo che la rete permetta che i due esemplari si guardino . nn serve la vasca da 30 .

michele 18-09-2007 00:42

Va beh... ormai è fatta ma sono sempre convinto che sia meglio prima fare la patente e poi comprare la macchina :-D comunque non stare a mettere e a togliere una rete divisoria ogni volta che somministri cibo, finisci per stressare tutti i pesci, magari prova a modificare la disposizione dell'arredamento o a aggiungere quelche pianta o legno che crei delle barriere visive "naturali".

dan79 19-09-2007 15:50

Bene!Ho il serito il terzo dischetto, un piegeon di 8cm!Devo dire che comque gia' da ieri il piccolo 5cm ha iniziato a magiare e i rapporti vanno meglio!Ho misurato i nitrati 20mg, e la conduttivita' e 300 (Facendo 50% robinetto kh 6 e50% osmosi).
Che ne dite?PS. Il piegeon che mi ha venduto, il venditore non ricordava bene la razza,comunque e' un esemolare in salute e dai colori che fanno pensare solo a un piegeon red!Se qualcuno voule aiutarmi posso mandare via e-mail le foto per un parere sulla razza!Grazie!

Ute1 19-09-2007 16:15

fai pure per la foto .... mandala in mp oppure qui oppure sull'indirizzo di msn .

dan79 19-09-2007 18:53

Quote:

Originariamente inviata da scarlet
fai pure per la foto .... mandala in mp oppure qui oppure sull'indirizzo di msn .

dan79 19-09-2007 20:56

Te la mando piu' in la, ho problemi con le foto!

dan79 19-09-2007 20:59

Adesso questa sera un altra evoluzione!Lo snake grande ha ripreso a picchiare il piccolo tenendolo lontano dal nuovo arrivato!LO isola!Il piccolo ha iniziato ad avere dei puntini bianchi sulla coda e sul corpo(piccolissimi), mentre lo snake grande si e' scurito molto!Non ci capisco piu' niente!

Ute1 19-09-2007 22:24

i puntini bianchi sono dovuti all'ittio , una stupida malattia dovuta pressocché agli sbalzi di temperatura o allo stress . si cura facilmente nel caso anche il corpo dovesse riempirsi di puntini .

michele 20-09-2007 09:23

A questo punto sarebbe sempre più utile che tu riuscissi a inserire una immagine.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:12.