AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   AIUTATEMI.. SONO PIU' CHE DEPRESSO.. HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97866)

sebyorof 15-09-2007 14:43

ma scusa se usi acqua di rubinetto come puoi lamentarti??? anzi ti sta andando di lusso!

fedeami 15-09-2007 14:52

si ma voglio solo dirti che ho fatto così finora non per i soldi ma perchè mal consigliato, da quando mi sn messo sul forum ho comprato di tutto (10gg)...

elettronic 15-09-2007 14:53

[quote="fedeami"]si acqua da rubinetto...

-49 e' meglio che sto zitto!

scusa ma tu con acqua di rubinetto pretendi di portare avanti un marino?

monta l'osmosi che tanto e' inutle che fai cambi con quell'acqua!

non ti sbattere + di tanto per i valori che tanto dipendono al 90% da quello....le aiptasie credo che a questo punto siano un problema secondario!

elettronic 15-09-2007 14:56

fedeami, non comprare nient altro....monta l'osmosi e comincia con un paio di cambi settimanali sostanziosi......poi rifai i test e vedi se e' migliorato qualcosa, se sono scesi continua fino a portarli allo 0...(OVVIO NON CON ACQUA DI RUBINETTO ti prego :-D )gli NO2 sono un valore da tenere categoricamente a 0!

sebyorof 15-09-2007 17:38

penso che questo topic verrà spostato presto in "il mio primo acquario marino"
comunque non puoi nemmeno lontanamente pensare di gestire o risolvere i problemi di alghe in genere e valori sballati finche non userai acqua d'osmosi con filtro post osmosi.
le aiptassie per adesso non le considererei un problema.....

fedeami 15-09-2007 17:54

HO APPENA COMPRATO RIDUTTORE E FILTRO POST-OSMOSI SUL AQUARIUMCORALREEF, mi spiace ma purtroppo non sono mai statomconsigliato per il meglio, pensate che quando ieri ho parlato col negoziante dell'imp ad osmosi mi ha detto ke nn serviva a nulla. peccato non avervi scoperto prima... non vedo l'ora di mettere sta benedetta acqua d'osmosi....

Abra 15-09-2007 18:37

fedeami, pazienza e si sistema tutto x il meglio ;-) tieni duro eh dele volte viene la voglia di dare una testata al vetro ma poi passa :-))

sebyorof 15-09-2007 19:05

Quote:

Originariamente inviata da fedeami
pensate che quando ieri ho parlato col negoziante dell'imp ad osmosi mi ha detto ke nn serviva a nulla.

:-D :-D :-D ma per curiosità... ma il tuo negoziante nelle sue vasche cosa alleva alghe o pesci??? :-D :-D :-D ah forse topi!!!! -ROTFL-

comunque quando arriva tutto comincia a fare cambi sostanziosi d'acqua e ad ogni cambio aggiungi una belle fiala di biodigest che ne hai davvero bisogno. ;-)

elettronic 15-09-2007 19:11

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
fedeami, pazienza e si sistema tutto x il meglio ;-) tieni duro eh dele volte viene la voglia di dare una testata al vetro ma poi passa :-))

+ che testate al vetro io direi al negoziante! -28d#

fedeami 15-09-2007 21:07

ultimo test NO2 0,7MG/L, no3 17MG/L
ciao a tutti vi farò sapere..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:16.