![]() |
ops si forse ho fatto confusione. cmq 3 neon vanno bene , 2 per le piante e una bianca . per la stimolazione delle piante ce ne sono tante .
|
Secondo me ti bastano due neon, una davanti intorno ai 7500 e una sullo sfondo sui 6500, le fitostimolanti a me personalmente hanno sempre dato qualche problema di alghe, le piante che hai scelto non necessitano di molta luce e soffrono invece molto le alghe. Una buona concimazione è invece importante per la vegetazione che sei intenzionato a inserire.
|
ok..grazie!
chi ha acquari di discus con sabbia per fondo, utilizza anche il cavetto sottosabbia? è utile? graziee |
io ce l'ho e nella vasca precedente no . risultati con stesse piante è che con presenza di cavetto crescono a dismisura e sono sempre verdi . prima faticavo . ripeto stessa vasca e stesse piante .
|
Diciamo che la sabbia finissima non è inicatissima da usare in abbinamento a un sistema con cavetto o piastra riscaldante. Se riesci a recuperare un vecchio numero di Hydra Planta n° 4, mi pare, (direi che è una garanzia a livello di autorità) del 2002 trovi un articolo molto interessante così potrai decidere al meglio cosa e come agire. Anche Ada e Dennerle ovviamente avranno materiale informativo a riguardo. Leggerai che riscaldare a "casaccio" il fondo è più dannoso che benefico è necessario seguire una procedura precisa che varia a seconda del sistema riscaldante scelto.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:18. |